Isole Mauritius: cosa vedere, spiagge e natura in autunno

L’autunno è il periodo migliore per una splendida vacanza alle Isole Mauritius. I prezzi bassi e il clima mite sono la prerogativa del periodo, in quanto alle Mauritius a settembre inizia la primavera. Quale migliore occasione per scoprire le meravigliose spiagge bianche delle isole, il mare cristallino e la sua natura rigogliosa? Benché il periodo migliore per godere dell’estate mauriziana sia il nostro inverno, è proprio in questo periodo che i resort propongono sconti e offerte davvero appetibili.

[sniplet ADSENSE]

Le Isole Mauritius rappresentano l’alternativa perfetta per chi ama lunghe spiagge bianche, mare trasparente e calmo e una vacanza in pieno relax in resort di lusso. In realtà in questo arcipelago si possono praticare numerose attività sportive e naturalistiche; dallo snorkeling, passando per il windsurf, immersioni e persino l’osservazione dei delfini. Le spiagge più belle e rinomate dell’isola sono certamente quelle di Flic en Flac e Tamarin che si trovano a sud e rimangono assolutamente selvagge e poco frequentate e poi quelle di Grand Baie e Trou aux Biches a nord perfette per chi vuole coniugare relax e attività sportive.

QUANDO ANDARE IN VACANZA ALLE MAURITIUS

Le Mauritius sono anche ricche di parchi naturali che rendono possibile numerose escursioni tra cui spiccano il vulcano Trou aux Cerfs, il parco La Vanille e quello di Mascareignes luogo magico abitato da tartarughe e scimmie. Nonostante non ci siano molte cose da vedere, una vacanza alle Isole Mauritius non può non comprendere una visita alla Capitale Port Louis, una città caotica e nello stesso tempo molto tradizionale caratterizzata da botteghe di artigianato, spezie e aromi locali. Per organizzare una vacanza alle Mauritius, è consigliabile ottenere tutte le informazioni sul portale del turismo ufficiale.

Quando andare in vacanza alle Mauritius

Quando andare alle Mauritius? Questa è una domanda che molti si pongono, specialmente se stanno organizzando una vacanza al mare. Se intendete andare alle Mauritius dovete sapere alcune cose che riguardano il clima e il meteo di quest’isola. Principalmente è possibile fare una vacanza alle Mauritius tutto l’anno, ma in alcuni periodi c’è il rischio di piogge oppure fa troppo caldo e c’è umidità.

[sniplet ADSENSE]

Il periodo migliore per andare alle Mauritius è quello invernale, visto che fa meno caldo che nella stagione estiva, ma attenzione alle piogge che sono frequenti tra gennaio e aprile. Il clima delle Mauritius è subtropicale e quindi può essere che in alcuni periodi ci siano piogge intense e venti forti, con le temperature che nonostante tutto non scendono al di sotto dei 20° C. Da maggio a dicembre ogni mese è buono, visto che le temperature sono tra 20° C e 29° C, l’umidità non si fa sentire molto e il caldo è sopportabile.

Al contrario, da gennaio ad aprile il caldo è insopportabile e oltre alla forte umidità si rischia di imbattersi in uragani. Per gli appassionati di snorkeling e immersioni, da dicembre a marzo è il periodo migliore perché le acque del mare sono particolarmente limpide; chi invece preferisce surf e windsurf, allora tra giugno e agosto troverà le onde giuste da cavalcare.