Viaggiare a novembre non è male come sembra. In molti pensano che visitare una città o una Capitale Europea nel mese di novembre risulti noioso, un po’ per la mancanza di eventi importanti, un po’ per il tempo nebbioso, piovoso e triste.
In realtà una vacanza o un weekend a novembre possono risultare economici, perché non raramente molte compagnie aeree offrono voli low cost a pezzi davvero bassi per volare un po’ ovunque in Europa, anche gli hotel hanno tariffe abbordabili, senza contare che novembre è un mese ricco di feste e sagre tipiche in Italia e di party dedicati ad Halloween che si svolgono a cavallo del Ponte di Ognissanti. Se vi siete convinti a partire, ecco allora 4 città low cost da vedere a novembre.
[sniplet ADSENSE]
Lisbona: la capitale portoghese regala un clima mite anche nel mese di novembre, senza contare che l’11 novembre in tutto il Portogallo si festeggia San Martino e nelle vie di Lisbona vanno in scena feste rionali a base di vino e castagne. Un’occasione in più per godersi le vie pittoresche di Lisbona e la sua gastronomia ricca e deliziosa.
Madrid: la capitale spagnola a novembre non è ancora fredda, quindi potete contare su temperature intorno ai 15 gradi. Oltre a poter vedere moltissimi musei, piazze e vie regali, ricordate che il 9 novembre a Madrid si festeggia la Patrona Santa Almudena, andranno quindi in scena feste, mercati rionali, celebrazioni e calorosi festeggiamenti.
Londra: la capitale inglese a novembre oltre ad essere molto più economica, grazie alle varie offerte voli low cost di Ryanair ed EasyJet e i prezzi degli hotel più fattibili, regala anche un’atmosfera tipicamente “english”. Se amate camminare sotto la pioggerillina e vi affascina il cielo uggioso, in questo periodo Londra offre atmosfere tipiche, ma anche molti eventi e mostre nei musei più importanti della città come il British Museum, il Tate Modern e la Naional Gallery, senza contare che fare shopping a Oxford Street sarà molto meno caotico.
Marrakech: se preferite calde atmosfere, volate in Marocco dove il nostro clima tipicamente autunnale qui non esiste. Marrakech è una città molto affascinate ricca di bazar, mercati, vie affollate, atmosfere da mille e una notte e divere cose da vedere.
© Riproduzione vietata