Urbania ospiterà nei prossimi giorni, a partire da oggi 2 gennaio 2014, la Festa Nazionale della Befana. Lo splendido borgo marchigiano proporrà un ricco programma di eventi dedicato alla vecchina che porta doni e dolciumi ai bambini buoni con la sua scopa volante. Fino al 6 gennaio 2014 ci saranno animazioni itineranti, spettacoli strabilianti, laboratori, giochi, sfilate, balli, musica, arte, gastronomia e molto altro ancora ad Urbania.
[sniplet ADSENSE]
Ogni giorno tante sorprese per i visitatori che accorreranno alla Festa Nazionale della Befana. In Piazza del Mercato vi aspetterà “Il Paese dei Balocchi” dove la Befana incontra Pinocchio, ci saranno poi laboratori creativi per bambini e il “RistoBefana” dove poter pranzare e cenare degustando le specialità della cucina locale; in Piazza Duomo, nei giorni del 4, 5 e 6 gennaio 2014 i bambini potranno incontrare Biancaneve, Pinocchio, Cenerentola e Peppa Pig, oltre a divertirsi fra spettacoli teatrali, balli e risate.
Per i più golosi ci sarà “Crostoli e Frittelle” per assaggiare le delizie dolci e salate della Befana, poi non mancheranno stand ed esposizioni come “Emporio della Befana”, “Piazza del Cioccolato” e “Cortile dell’Arte”. Tanti gli appuntamenti a Teatro Bramante con gli spettacoli come “Biancaneve”, “La Regina delle Fate” e “Leila Blue”; per chi sogna di diventar pompiere, invece, ci sarà “Pompieropoli”. Per consultare il programma completo della Festa Nazionale della Befana 2014 a Urbania potete visitare il sito ufficiale.