A cento di distanza dal celebre naufragio, il Titanic tornerà in carne ed ossa nell’era moderna per diventare una nave da crociera dotata di tutti i comfort, ma che riproduce fedelmente il design e gli arredi dell’originale. L’idea è nata dal milionario Clive Palmer che ha da poco annunciato l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo Titanic. Il colosso dei mari, sarà pronto nel 2016, anno in cui sarà inaugurato con una crociera da Londra a New York.
[sniplet ADSENSE]
Il Titanic dei giorni nostri riprenderà negli arredamenti l’originale, cosi come le decorazioni delle camere, la disposizione delle varie sale e lo stile. Ovviamente sarà dotato di tutti i dispostivi hi tech dei nostri giorni, ma viaggiare a bordo della nave più famosa del mondo riportare indietro negli anni, e ci farà sentire tutti per qualche giorno come Leonardo di Caprio e Kate Winslet.
La costruzione della nave è stata affidata ad una società cinese e una volta completata l’opera resterà solo da capire quanto potrà costare un viaggio a bordo del colosso. Si parla già di prezzi esorbitanti, come un milione di euro per prendere parte al viaggio inaugurale del 2016. L’importante è che non faccia la fine dell’antenato…