La stagione sciistica in Austria ha aperto già i battenti. Gli amanti della neve potranno già organizzare un weekend sulle piste da sci o una settimana bianca, visto che la stagione invernale sta per entrare nel vivo. In Austria, a dir la verità, già dopo l’estate si scia, se si escludono i ghiacciai dove per 365 giorni l’anno è possibile divertirsi sulla neve.
[sniplet ADSENSE]
Il comprensorio del Kaunertaler Gletscher ha aperto i battenti nel weekend del 12 e 13 ottobre, mentre nel fine settimana del 26 e 27 ottobre toccherà al Pitztal; pronto per l’apertura invernale anche Sölden, dove nel weekend del 26 e 27 ottobre si disputeranno le gare della Coppa del Mondo di sci alpino. Fra gli altri comprensori in Austria ci sarà anche quello dello Stubai Gletscher, dove troviamo numerosi impianti di risalita e piste di discesa.
Insomma, tutto è pronto per l’inizio della stagione sciistica 2013/14 sulle montagne del Tirolo, dove oltre alle piste da sci ci saranno anche numerosi eventi dedicati allo sport, alla gastronomia ed al divertimento.