Il portale del Ministero degli Esteri ha diramato nuovi avvisi per quanto riguarda i Paesi a rischio. Sul sito internet Viaggiaresicuri.it troviamo una serie di comunicazioni che mettono in guardia da diverse Nazioni, vuoi per un motivo o per un altro per il quale non si consiglia di recarsi. Ci sono Paesi a rischio attentati, altri dove potrebbero verificarsi estorsioni nei confronti di turisti, senza dimenticare quei posti dove è alto il rischio di contrarre il virus ebola.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda questi ultimi, il Ministero degli Esteri sconsiglia viaggi in Guinea, Liberia e Sierra Leone, ma anche Nigeria e Congo, dove proprio di recente ci sono stati casi di contagio. Restando in Africa, viene sconsigliato l’Uganda a causa dei possibili attentati e dei disordini, mentre in Congo bisogna prestare massima cautela perché nel Paese c’è la possibilità che entrino persone armate a causa della mancanza di controllo alla frontiera da parte delle forze dell’ordine.
Altro Paese a rischio è la Turchia, dove sono di scena proteste filo-curde in numerose città come Ankara, Eskisehir, Sirte, Kocaeli ed altre ancora, mentre in Tagikistan c’è il rischio di attentati; spostandoci in Ungheria, invece, si raccomanda di fare attenzione agli adescamenti da parte di ragazze. Infine, Viaggiaresicuri.it sconsiglia momentaneamente di partire alla volta di Taiwan, a causa dei tifoni che sono previsti.