Viaggiare sicuri: Paesi a rischio per il mese di ottobre 2014

Il portale del Ministero degli Esteri ha diramato nuovi avvisi per quanto riguarda i Paesi a rischio. Sul sito internet Viaggiaresicuri.it troviamo una serie di comunicazioni che mettono in guardia da diverse Nazioni, vuoi per un motivo o per un altro per il quale non si consiglia di recarsi. Ci sono Paesi a rischio attentati, altri dove potrebbero verificarsi estorsioni nei confronti di turisti, senza dimenticare quei posti dove è alto il rischio di contrarre il virus ebola.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda questi ultimi, il Ministero degli Esteri sconsiglia viaggi in GuineaLiberiaSierra Leone, ma anche Nigeria e Congo, dove proprio di recente ci sono stati casi di contagio. Restando in Africa, viene sconsigliato l’Uganda a causa dei possibili attentati e dei disordini, mentre in Congo bisogna prestare massima cautela perché nel Paese c’è la possibilità che entrino persone armate a causa della mancanza di controllo alla frontiera da parte delle forze dell’ordine.

Altro Paese a rischio è la Turchia, dove sono di scena proteste filo-curde in numerose città come Ankara, Eskisehir, Sirte, Kocaeli ed altre ancora, mentre in Tagikistan c’è il rischio di attentati; spostandoci in Ungheria, invece, si raccomanda di fare attenzione agli adescamenti da parte di ragazze. Infine, Viaggiaresicuri.it sconsiglia momentaneamente di partire alla volta di Taiwan, a causa dei tifoni che sono previsti.

Viaggio a Taiwan: Wi-Fi gratis per i turisti

Taiwan è la prima Nazione del mondo ad offrire gratuitamente il Wi-Fi ai turisti. Quando si va in viaggio ormai è abitudine collegarsi ad internet, ma cosa c’è di più comodo ed economico delle connessioni gratis? Bene, da oggi in poi questo sarà possibile in Taiwan e chissà che presto non lo sia in altri Paesi del mondo. Fino a ieri, la rete wireless in Taiwan era a disposizione esclusivamente per i cittadini del luogo, mentre ora la connessione Wi Fi sarà un servizio anche per i turisti.

[sniplet ADSENSE]

La rete si chiama i♥Taiwan e dispone di oltre 4 mila hotspot sparsi per tutta l’isola, ma principalmente dove ci sono attrazioni turistiche, edifici governativi e sui mezzi di trasporto pubblico. Per usufruire basta registrarsi indicando il proprio numero di telefono cellulare, proprio come accade per i residenti, con la sola differenza che i turisti devono recarsi presso il Taiwan Tourism Bureau e mostrare i loro passaporti al personale, così da poter creare un account personale per accedere gratis alla rete Wi-Fi ad una velocità di 1 Mbps.

Il Wi-Fi gratis a Taiwan consentirà quindi di utilizzare tutti quei servizi come Skype, WhatsApp e altre applicazioni simili che sfruttano esclusivamente la connessione internet. Chissà se prima o poi una cosa simile verrà realizzata in Italia.

A Taiwan la torre di Stargate, sarà costruita a Taichung

Taichung, una delle città più grandi di Taiwan ospiterà lo Stargate il grattacielo che dovrà assomigliare esteticamente alla struttura protagonista del film omonimo. Il progetto di questo grande grattacielo, è stata firmata dal Chicago STL Architects e una volta finito lo Stargate di Taiwan non dovrà sembrare proprio la porta delle stelle del film ma essere anche un altissimo grattacielo inusuale che attiri milioni di turisti in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Insomma, lo scopo dello Stargate è anche quello di catturare un po’ di attenzione visto che sarà alta 320 metri e svetterà proprio nel centro cittadino. La nuova torre sarà costruita usando pannelli di vetro in modo da ottenere più luce possibile e sarà anche fonte di energie rinnovabili, quindi con un occhio particolare all’ambiente. Sarà anche una torre antisismica e resistente a fortissime correnti. All’interno dello Stargate di Taiwan saranno costruiti ristoranti, musei e punti di osservazione per vedere dall’alto un panorama mozzafiato della città. peccato che prima di vederla bisognerà attendere il 2017.