Taiwan è la prima Nazione del mondo ad offrire gratuitamente il Wi-Fi ai turisti. Quando si va in viaggio ormai è abitudine collegarsi ad internet, ma cosa c’è di più comodo ed economico delle connessioni gratis? Bene, da oggi in poi questo sarà possibile in Taiwan e chissà che presto non lo sia in altri Paesi del mondo. Fino a ieri, la rete wireless in Taiwan era a disposizione esclusivamente per i cittadini del luogo, mentre ora la connessione Wi Fi sarà un servizio anche per i turisti.
[sniplet ADSENSE]
La rete si chiama i♥Taiwan e dispone di oltre 4 mila hotspot sparsi per tutta l’isola, ma principalmente dove ci sono attrazioni turistiche, edifici governativi e sui mezzi di trasporto pubblico. Per usufruire basta registrarsi indicando il proprio numero di telefono cellulare, proprio come accade per i residenti, con la sola differenza che i turisti devono recarsi presso il Taiwan Tourism Bureau e mostrare i loro passaporti al personale, così da poter creare un account personale per accedere gratis alla rete Wi-Fi ad una velocità di 1 Mbps.
Il Wi-Fi gratis a Taiwan consentirà quindi di utilizzare tutti quei servizi come Skype, WhatsApp e altre applicazioni simili che sfruttano esclusivamente la connessione internet. Chissà se prima o poi una cosa simile verrà realizzata in Italia.