Sziget Festival 2012: date, programma e biglietti

A Budapest è atteso lo Sziget Festival 2012, l’appuntamento con la musica che si tiene ogni anno in Ungheria. Si tratta di uno dei festival musicali più famosi d’Europa, che recentemente si è aggiudicato il premio come “Best European Major Festival Award”. Lo Sziget Festival si terrà dal 6 al 13 agosto 2012 e vedrà la partecipazione di artisti di fama mondiale riguardanti generi musicali come rock, metal, reggae, ska, combo, blues e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Tra i tanti, ci saranno anche alcuni italiani come I Cani, Roy Paci, Aretuska e Figli di Madre Ignota. Per una settimana ci saranno moltissimi concerti in programma, dove si esibiranno anche Placebo, Korn, Paolo Nutini e Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Band. Per consultare l’elenco completo degli artisti che parteciperanno allo Sziget Festival 2012 potete dare un’occhiata al sito ufficiale.

GUIDA BUDAPEST: COSA VEDERE IN DUE GIORNI NELLA PARIGI DELL’EST

Il costo dei biglietti, invece, varia a seconda di quello che si sceglie; troviamo il ticket Sziget Budapest City Pass per 2 giorni al prezzo di 9 euro oppure il ticket Sziget Weekly Pass con campeggio al prezzo di 225 euro. Ovviamente ci sono varie opzioni a seconda di quanti giorni si intende stare a Budapest; infine, dall’Italia ci sono viaggi organizzati in pullman dalle principali città.

Festival musicali europei: i migliori per l’estate 2012

Si è concluso da pochi giorni Sanremo 2012, il Festival della Canzone Italiana, giunto quest’anno alla 62esima edizione. In Europa, troviamo decine di festival dedicati alla musica, che ogni anno attirano migliaia di turisti, soprattutto giovani, al contrario di quanto succede in Italia con Sanremo. Spagna, Regno Unito, Svizzera e altri stati del continente ospitano dei festival musicali molto interessanti, andiamo a scoprire quali andranno in scena prossimamente.

[sniplet ADSENSE]

In Svizzera, da non perdere sarà il Montreux Jazz Festival, che quest’anno giungerà alla 46esima edizione; si tratta di un festival jazz che propone diversi appuntamenti musicali come concerti ed eventi in riva al lago di Ginevra. Questo festival si terrà dal 29 giugno al 14 luglio 2012, per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.montreuxjazz.com. Altro festival della musica interessante è quello di Budapest in Ungheria, ovvero il Sziget Festival, che si terrà dal 6 al 13 agosto 2012; qui arriveranno star internazionali molto famose, basti pensare che negli ultimi anni hanno fatto tappa band come Gorillaz e Iron Maiden. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.sziget.hu.

Dal 14 al 16 giugno 2012 andrà in scena il Sonar Festival a Barcellona, con musica elettronica e dj set nei migliori locali della città catalana; quest’anno ci saranno The Roots, Fatboy Slim e altri ancora, per maggiori info potete consultare il sito ufficiale www.sonar.es. In Danimarca, invece, dal 2 all’8 luglio 2012 si svolgerà il Roskilde Festival che vedrà la partecipazione di Biork e Bruce Springsteen; spostandosi in Serbia, troveremo l’Exit Festival a Novi Sad, mentre nel Regno Unito, sull’Isola di Wight ci sarà un festival musicale molto interessante dal 22 al 24 giugno 2012 con artisti del calibro dei Pearl Jam ad intrattenere il pubblico.