A Budapest è atteso lo Sziget Festival 2012, l’appuntamento con la musica che si tiene ogni anno in Ungheria. Si tratta di uno dei festival musicali più famosi d’Europa, che recentemente si è aggiudicato il premio come “Best European Major Festival Award”. Lo Sziget Festival si terrà dal 6 al 13 agosto 2012 e vedrà la partecipazione di artisti di fama mondiale riguardanti generi musicali come rock, metal, reggae, ska, combo, blues e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Tra i tanti, ci saranno anche alcuni italiani come I Cani, Roy Paci, Aretuska e Figli di Madre Ignota. Per una settimana ci saranno moltissimi concerti in programma, dove si esibiranno anche Placebo, Korn, Paolo Nutini e Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Band. Per consultare l’elenco completo degli artisti che parteciperanno allo Sziget Festival 2012 potete dare un’occhiata al sito ufficiale.
GUIDA BUDAPEST: COSA VEDERE IN DUE GIORNI NELLA PARIGI DELL’EST
Il costo dei biglietti, invece, varia a seconda di quello che si sceglie; troviamo il ticket Sziget Budapest City Pass per 2 giorni al prezzo di 9 euro oppure il ticket Sziget Weekly Pass con campeggio al prezzo di 225 euro. Ovviamente ci sono varie opzioni a seconda di quanti giorni si intende stare a Budapest; infine, dall’Italia ci sono viaggi organizzati in pullman dalle principali città.