Voli per Seoul: novità charter da Venezia di Asiana Airlines

A partire dai giorni scorsi sono stati attivati nuovi collegamenti dall’Italia verso la Corea del Sud. Per il periodo estivo saranno in vigore una serie di voli charter effettuati da Asiana Airlines. La compagnia aerea asiatica ha inaugurato lo scorso 8 luglio i voli per Seoul da Venezia, andiamo a scoprire tutti i dettagli per chi fosse interessato a questo collegamento diretto.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 12 settembre prossimo saranno attivi i voli per la capitale della Corea del Sud dall’aeroporto Marco Polo. Si tratta di collegamenti con doppia frequenza settimanale, che partono nei giorni di martedì e venerdì. La partenza da Venezia è fissata alle ore 17:00 con arrivo a destinazione alle ore 10:40 del giorno successivo, mentre la partenza da Seoul è fissata alle ore 11:50 con arrivo a destinazione alle ore 15:30.

I voli di Asiana Airlines sono serviti con un Boeing 777 configurato con 300 posti a sedere. Una novità interessante per i turisti sudcoreani che vogliono visitare la città lagunare, nonché per gli italiani che hanno intenzione di volare in Corea del Sud.

Voli per Tokyo e Seul: nuovi voli charter dall’Italia

Giappone e Corea del Sud saranno più facilmente raggiungibili dalle prossime settimane. I due Paesi dell’estremo Oriente, infatti, saranno collegati con l’Italia grazie a nuovi voli charter che saranno operativi per tutto il periodo estivo. Nel dettaglio verranno introdotti collegamenti per Tokyo e Seoul con partenze da Roma, Milano e Venezia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 luglio 2014 e fino al 19 settembre 2014, saranno ben 17 i voli charter operati da Japan Airlines, che dagli aeroporti di Roma e Milano raggiungeranno lo scalo di Tokyo Haneda. In seguito all’ampliamento degli slot internazionali dell’aeroporto nipponico, la compagnia aerea ha deciso di puntare forte sull’Italia in risposta alle molte richieste dei giapponesi che vengono in vacanza nel Belpaese.

A partire dal 24 giugno 2014 e fino al 14 ottobre 2014, saranno operati 2 voli charter a settimana, serviti da Asiana Airlines, che collegheranno l’aeroporto di Venezia con lo scalo di Seul. Nel 2015, inoltre, potrebbero arrivare voli di linea sulla rotta tra la Corea del Sud e la Laguna.

Gangnam Style: viaggio alla scoperta del quartiere moderno di Seul

Gangnam Style è il celebre tormentone musicale realizzato da PSY. Non tutti sanno, però, che Gangnam è anche un quartiere di Seul, in Corea del Sud, un luogo che ha ispirato e non poco il rapper sudcoreano. Il video su Youtube ha superato 1 miliardo di visualizzazioni, con milioni di utenti contagiati dalla horse-dance, ma è proprio nel quartiere di Gangnam che si può ballare sulle note della canzone di PSY per strada.

[sniplet ADSENSE]

Gangnam significa a sud del fiume Han, quella zona che fino a qualche anno fa era solamente un mix di risaie e templi, ma dal 1988 in poi, quando nella Corea del Sud ci furono le Olimpiadi, questo quartiere si è evoluto diventando uno dei più moderni della città. Oggi, Gangnam è una zona ultra moderna di Seul, dove la tradizione, però, non è andata perduta. Ai grandi edifici, ai locali esclusivi ed ai negozi, si affiancano anche dei simboli che hanno fatto la storia; si va dal tempio Bongeun-sa al Seonjeongneung Park.

Per quanto riguarda la modernità, invece, ci sono il parco di divertimenti Lotte World, il Parco Olimpico o il Samsung D’Light, ma non finisce qui, visto che ci sono tantissimi negozi dove comprare vestiti all’ultimo grido, firmati anche da noti stilisti coreani, e locali come Ellui o Eden dove scatenarsi a ritmo di Gangnam Style e di altre canzoni pop.