Gangnam Style è il celebre tormentone musicale realizzato da PSY. Non tutti sanno, però, che Gangnam è anche un quartiere di Seul, in Corea del Sud, un luogo che ha ispirato e non poco il rapper sudcoreano. Il video su Youtube ha superato 1 miliardo di visualizzazioni, con milioni di utenti contagiati dalla horse-dance, ma è proprio nel quartiere di Gangnam che si può ballare sulle note della canzone di PSY per strada.
[sniplet ADSENSE]
Gangnam significa a sud del fiume Han, quella zona che fino a qualche anno fa era solamente un mix di risaie e templi, ma dal 1988 in poi, quando nella Corea del Sud ci furono le Olimpiadi, questo quartiere si è evoluto diventando uno dei più moderni della città. Oggi, Gangnam è una zona ultra moderna di Seul, dove la tradizione, però, non è andata perduta. Ai grandi edifici, ai locali esclusivi ed ai negozi, si affiancano anche dei simboli che hanno fatto la storia; si va dal tempio Bongeun-sa al Seonjeongneung Park.
Per quanto riguarda la modernità, invece, ci sono il parco di divertimenti Lotte World, il Parco Olimpico o il Samsung D’Light, ma non finisce qui, visto che ci sono tantissimi negozi dove comprare vestiti all’ultimo grido, firmati anche da noti stilisti coreani, e locali come Ellui o Eden dove scatenarsi a ritmo di Gangnam Style e di altre canzoni pop.