L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore nella giornata di venerdì 24 gennaio 2014. Tante le città interessate dall’agitazione sindacale, fra cui troviamo anche Bologna, dove incrocerà le braccia il personale dell’azienda TPER.
[sniplet ADSENSE]
Il personale viaggiante di autobus e filobus dei bacini di Bologna e Ferrara si asterrà dal turno di lavoro dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e dalle ore 19:30 fino alla fine della giornata; non saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano. L’azienda assicura che saranno garantite soltanto le corse di autobus e filobus dei bacini di Bologna e Ferrara in partenza dai capilinea fino alle ore 8:15 al mattino e fino alle ore 19:15 alla sera; a Imola, invece, verranno garantite le corse in partenza fino alle ore 8:20 al mattino e fino alle ore 19:20 alla sera.
Lo sciopero dei trasporti interesserà anche il personale viaggiante dei treni, che si asterrà per tutta la giornata, con fasce di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 sulle linee Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.