Rimborso Trenitalia neve: richiesta bonus per pendolari, tutte le info

Buone notizie per i pendolari della regione Toscana. In seguito alle forti nevicate del mese scorso, arrivano rimborsi e bonus per coloro che hanno subito forti disagi a causa dell’emergenza neve. I pendolari toscani hanno diritto al bonus straordinario che da un risarcimento parziale, il tutto grazie alla regione Toscana. A partire dallo scorso 25 marzo e fino al 30 aprile prossimo, gli utenti possono richiedere il rimborso dei treni presso le biglietterie Trenitalia.

[sniplet ADSENSE]

A poter richiedere il bonus sono tutti coloro che hanno un abbonamento settimanale, mensile e mensile Pegaso. Per effettuare la richiesta basta mostrare l’abbonamento valido nel periodo dell’emergenza neve, ovvero dal 30 gennaio al 18 febbraio, dopodiché il rimborso verrà recapitato a casa oppure riaccreditato sul conto corrente.

Oltre che nelle biglietterie, è possibile richiedere il bonus dei treni inviando una lettera alla direzione Trenitalia della regione Toscana fino al 30 aprile, allegando l’originale dell’abbonamento mensile o settimanale, oppure la copia dell’abbonamento annuale.

Trenitalia: nuovi disagi da domani, come fare per il rimborso biglietti

Continuano i disagi alla circolazione dei treni delle Ferrovie dello Stato. Nella giornata di oggi, la circolazione dei treni sembra essere tornata alla quasi normalità anche se continuano a circolare i treni secondo il piano neve indetto da Trenitalia. Purtroppo domani con la nuova perturbazione prevista con nuove forti nevicate in molte regioni italiane, i treni potrebbero subire nuovi forti disagi, con molti convogli cancellati e notevoli ritardi. ci si prepara quindi al peggio per i trasporti, soprattutto ad un weekend con forti ripecussioni in negativo alla circolazione dei treni.

[sniplet ADSENSE]

Le FS hanno conunicato di tenersi informati attraverso il call center 800.892021 o nel sito di Trenitalia dove sono comunicati tutti gli orari in variazione dei treni. Ferrovie dello Stato ha comunicato che per quanto riguarda i rimborsi dei biglietti dei treni, si possiono chiedere anche quelli inutilizzati per via del maltempo, rimborso che va chiesto entro il 31 marzo 2012.

Per i biglietti acquistati in agenzia viaggio sarà possibile chiedere il rimborso presso la stessa agenzia, mentre per i treni acquistati in modalità ticketless sempre in agenzia, il rimborso potrà essere richiesto prima della partenza del treno. Per chi ha acquistato il biglietto online, basterà inviare una mail al rimborsi@trenitalia.it o chiamando il call center 892021. Mentre per i biglietti cartceai il rimborso va chiesto in biglietteria.