Buone notizie per i pendolari della regione Toscana. In seguito alle forti nevicate del mese scorso, arrivano rimborsi e bonus per coloro che hanno subito forti disagi a causa dell’emergenza neve. I pendolari toscani hanno diritto al bonus straordinario che da un risarcimento parziale, il tutto grazie alla regione Toscana. A partire dallo scorso 25 marzo e fino al 30 aprile prossimo, gli utenti possono richiedere il rimborso dei treni presso le biglietterie Trenitalia.
[sniplet ADSENSE]
A poter richiedere il bonus sono tutti coloro che hanno un abbonamento settimanale, mensile e mensile Pegaso. Per effettuare la richiesta basta mostrare l’abbonamento valido nel periodo dell’emergenza neve, ovvero dal 30 gennaio al 18 febbraio, dopodiché il rimborso verrà recapitato a casa oppure riaccreditato sul conto corrente.
Oltre che nelle biglietterie, è possibile richiedere il bonus dei treni inviando una lettera alla direzione Trenitalia della regione Toscana fino al 30 aprile, allegando l’originale dell’abbonamento mensile o settimanale, oppure la copia dell’abbonamento annuale.