Google Flight Search: motore di ricerca voli aerei

Google Flight Search è il nuovo servizio offerto da Google, lanciato a settembre 2012. Si tratta di un sistema per effettuare la ricerca di voli aerei e, successivamente, per prenotarli. Al momento, questo servizio della società di Mountain View è attivo solamente per i voli in partenza dagli Stati Uniti, ma ben presto verrà esteso anche ad altri Paesi.

[sniplet ADSENSE]

Inizialmente, i voli che era possibile ricercare erano esclusivamente destinazioni nazionali, mentre ora si è estesa la ricerca a 500 destinazioni mondiali, tra cui anche alcune italiane: Roma, Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Pisa, Napoli e Bari. Aprendo la pagina di Google Flight Search è possibile effettuare ricerche su voli desiderati, scegliendo anche gli aeroporti dove si desidera far scalo, oppure selezionando la compagnia aerea e l’orario preciso di partenza e arriva.

Un sistema molto simile a Skyscanner, che mostra i prezzi dei voli aerei in tempo reale e che poi rimanda al sito della compagnia aerea dove effettuare poi l’acquisto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OC2bUYVkjrY&feature=player_embedded[/youtube]

Skyscanner per iPad 2, applicazione per cercare offerte voli

Grazie a internet, oggigiorno, è possibile organizzare le proprie vacanze anche stando comodamente seduti a casa. Basta agenzie di viaggio, visto che tramite internet è possibile prenotare voli aerei, hotel e persino noleggiare un auto. Oltre che direttamente da internet, è possibile organizzare un viaggio anche tramite iPhone e iPad, grazie alle varie applicazioni che giorno dopo giorno vengono realizzare per renderci la vita un po’ più semplice.

[sniplet ADSENSE]

Ad esempio, per quanto riguarda il dispositivo iPad 2, è stata rilasciata l’applicazione di Skyscanner, ovvero quella che consente di cercare offerte voli. Se fino a ieri si doveva accedere al sito web tramite Safari, ora scaricando l’App tutto è più semplice. Si tratta di un’applicazione facile da utilizzare che consente di effettuare la ricerca dei voli, filtrare quelli che più ci interessano e condividere il tutto anche su Facebook e Twitter. Con l’arrivo di Skyscanner per iPad 2 si avranno a portata di mano tutte le offerte; insomma, davvero un’ottima App di cui vi lasciamo un video a seguire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pR8SASPsmpc&feature=related[/youtube]