Google Flight Search è il nuovo servizio offerto da Google, lanciato a settembre 2012. Si tratta di un sistema per effettuare la ricerca di voli aerei e, successivamente, per prenotarli. Al momento, questo servizio della società di Mountain View è attivo solamente per i voli in partenza dagli Stati Uniti, ma ben presto verrà esteso anche ad altri Paesi.
[sniplet ADSENSE]
Inizialmente, i voli che era possibile ricercare erano esclusivamente destinazioni nazionali, mentre ora si è estesa la ricerca a 500 destinazioni mondiali, tra cui anche alcune italiane: Roma, Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Pisa, Napoli e Bari. Aprendo la pagina di Google Flight Search è possibile effettuare ricerche su voli desiderati, scegliendo anche gli aeroporti dove si desidera far scalo, oppure selezionando la compagnia aerea e l’orario preciso di partenza e arriva.
Un sistema molto simile a Skyscanner, che mostra i prezzi dei voli aerei in tempo reale e che poi rimanda al sito della compagnia aerea dove effettuare poi l’acquisto.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OC2bUYVkjrY&feature=player_embedded[/youtube]