KLM: menù a la carte sui voli economici

KLM ha lanciato una novità che riguarda i voli economici in partenza da Amsterdam. La compagnia aerea olandese ha aggiunto il menù a la carte per tutti, cosa che prima era disponibile solamente per chi viaggiava in business e prima classe. I viaggiatori in economy potranno quindi scegliere il proprio pasto a bordo degli aerei, ovviamente con un sovrapprezzo che va aggiunto al momento della prenotazione.

[sniplet ADSENSE]

Il menù alla carta potrà essere prenotato dagli utenti a partire da 90 giorni fino a 48 ore prima della partenza, sborsando la modica cifra di 12/15 euro a seconda del menù che si sceglie. Si potranno scegliere 5 specialità che vanno dalla “Tradizione Olandese” alla “Bella Italia”, poi anche “Fantasia Vegetariana”, “Profumo di Giappone” e “Bontà Indonesiana”. Dunque pasti per tutti dai vegetariani ai dietetici, passando per i religiosi.

Questo nuovo servizio è attivo su tutti i voli intercontinentali che partono da Amsterdam, tranne quelli diretti a Toronto, Tel Aviv, San Francisco e Il Cairo.

Pasti a bordo degli aerei, le compagnie dove si mangia meglio secondo Skyscanner

Skyscanner ha recentemente stilato la classifica delle compagnie aeree dove si mangia meglio in volo. Nonostante le compagnie low cost puntino a ridurre il prezzo dei biglietti aerei, togliendo anche snack, bevande e quant’altro, non succede la stessa cosa per le compagnie di volo a lunga distanza. Queste ultime, infatti, puntano molto sul comfort e la qualità del cibo per battere la concorrenza.

[sniplet ADSENSE]

Il sito Skyscanner, diventato famoso per la comparazione dei voli, ha realizzato un sondaggio su 19 compagnie aeree di tutto il mondo, intervistando centinaia di viaggiatori proprio sulla qualità del cibo. Stando alle statistiche si mangia meglio a bordo degli aerei della Turkish Airlines, la compagnia turca propone ottimi cibi, compreso un menù per bambini, piatti vegetariani, per celiaci o diabetici e per tutte le culture etniche.

Al secondo posto di questa speciale classifica, troviamo la Singapore Airlines, che tra i consulenti ha avuto anche Gordon Ramsay di Hell’s Kitchen e MasterChef; seguono poi Etihad Airways e Fly Emirates degli Emirati Arabi, rispettivamente al terzo e quinto posto, mentre nel mezzo troviamo l’irlandese Aer Lingus. Per quanto riguarda Alitalia, la troviamo solo al 17esimo posto, davanti a Lufthansa e American Airlines; ma la compagnia italiana può vantare il premio “Best Airline Cuisine” ricevuto da Global Traveler per la miglior qualità dei cibi serviti in volo.