Natalidea 2014 a Genova: date, orari e prezzo fiera di Natale

Tra pochi giorni tornerà a Genova la fiera di Natale. Il consolidato appuntamento con Natalidea per i cittadini liguri si rinnoverà nel mese di dicembre, quando ci si potrà dedicare allo shopping natalizio. La fiera a Genova si svolgerà durante il Ponte dell’Immacolata dal 6 all’8 dicembre 2014 e poi dal 12 al 21 dicembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

Natalidea sarà come al solito di scena presso la Fiera di Genova, all’interno del padiglione B, che per l’occasione diventerà un gigantesco villaggio nordico, che ricorderà molto da vicino il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. Tra le casette in legno si potranno scorgere oggetti di artigianato, oggetti etnici, abbigliamento, bijoux, articoli per la casa, addobbi natalizi, cosmetici naturali, giocattoli e prodotti tipici dell’enogastronomia italiana.

Ad arricchire Natalidea 2014 avremo punti di ristoro, spettacoli, laboratori didattici ed altri eventi che intratterranno i visitatori. L’apertura al pubblico sarà dalle ore 11:00 alle ore 22:30 durante il fine settimana dell’8 dicembre 2014, mentre in seguito si potrà accedere dalle ore 15:00 alle ore 21:00 nei giorni da lunedì a giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 22:30 nei giorni di venerdì e dalle ore 11:00 alle ore 22:30 nei giorni di sabato e domenica.

L’ingresso a Natalidea è completamente gratuito, dunque non ci sarà da pagare alcun biglietto. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale.

Natalidea 2011, la fiera di Natale a Genova con il villaggio di Santa Claus

Il 7 dicembre debutta a Genova la fiera Natalidea 2011, la quale sarà presente nel capoluogo ligure fino al 18 dicembre. Questa fiera è allestita all’interno dei padiglioni del polo fieristico con un vero e proprio villaggio di Babbo di Natale, dove oltre alle tante casette in legno ne troviamo una di Santa Claus. All’interno di oltre 100 stand è possibile acquistare idee regalo, addobbi natalizie, prodotti gastronomici, artigianato e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Il villaggio ricorda molto quello in Lapponia a Rovanemi dove c’è la vera casa di Babbo Natale; per i bambini è stata poi realizzata una speciale cassetta della posta dove imbucare le letterine di Babbo Natale. Oltre allo shopping, troviamo anche dei laboratori per adulti e bambini, dove dilettarsi tra decoupage, cucina e lavoretti con cartapesta e stoffa. L’ingresso a Natalidea 2011 è gratuito e nei giorni festivi viene data gratuitamente la merenda ai bambini. Questi gli orari di apertura di Natalidea a Genova: dal lunedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 22:00, venerdì dalle ore 15:00 alle ore 23:00, sabato dalle ore 11:00 alle ore 23:00, domenica e festivi dalle ore 11:00 alle ore 22:00. Maggiori info le trovate su questo sito.