Cosa fare a Natale 2012 a Parigi? La Ville Lumière, città di eterna bellezza sembra non aver più nulla da dire. Tutto è stato detto su questa città romantica, ricca di musei preziosi, monumenti neoclassici, vie romantiche, boutique e vie dello shopping uniche nel loro genere e molto altro. Come molte altre città in Europa, anche Parigi si anima di una luce particolare a Natale, che richiama una moltitudine di turisti non solo per le vie illuminate, i mercatini di Natale lungo gli Champs Elysées, i negozi addobbati , ma soprattutto per gli eventi importanti che in città si susseguono fino a Natale.
[sniplet ADSENSE]
Dopo avervi parlato del Capodanno a Parigi, anche le atmosfere natalizie sono ricche di spunti, e Parigi diventa una città in cui le cose da vedere e da fare sono infinite. Se cercate degli spunti interessanti su cosa vedere a Parigi e quali itinerari seguire, ecco le cose da non perdere nella città romantica per antonomasia. Poco tradizionali, ma comunque deliziosi sono i mercatini di Natale, che vendono un po’ di tutto rispettando i canoni natalizi. I migliori sono quelli che si svolgono lungo gli Champs Elysées e fino all’Arco di Trionfo e i mercatini del quartiere della Defense, moderni e invasi soprattutto dai parigini.
Certamente, le bancarelle natalizie parigine non sono belle come le tipiche austriache o tedesche va valgono la candela. Per vivere le vere atmosfere natalizie nella città più romantica del mondo, bisogna salire fino alla collina del Sacro Cuore e perdersi nelle vie di Montmartre, tra quadri e vie illuminate, potrete prendere parte ai numerosi concerti e cori di Natale che si svolgono proprio al Sacro Cuore.
Tornando nella parte bassa della città, merita una visita la Torre Eiffel di notte, per ammirare le luci di Natale dall’Alto, ma non prima di aver visitato la Cattedrale di Notre Dame che a Natale non solo si anima di concerti natalizi, ma ospita anche il bellissimo albero di Natale che ogni anno cambia scenografia. Dopo una gita in battello per ammirare la città nelle vesti natalizie, una cosa che dovete assolutamente fare a Natale a Parigi è fare shopping ai magazzini La Fayette, che vantano le decorazioni più stupefacenti della città e in Rue Rivoli, dove le boutique più belle presentano delle luminarie raffinate.
Anche Parigi durante il Natale si vivacizza con le piste di pattinaggio, vi consigliamo quella di Paris sur Glace di fronte all’Hôtel de Ville. Infine, per completare il vostro itinerario natalizio, e vivere la vera Parigi sotto le feste, dovete passare almeno un paio d’ore nelle Creperie della città, in cui assaggiare e rimpinzarsi di brioche al cioccolato, crepes e dolci e chiudere la giornata nei ristorantini Bohemienne del Quartiere Latino.
© Riproduzione riservata 2012 ViaggiOk