Museo Egizio Torino: offerta 2×1 sul biglietto con le Frecce di Trenitalia

torinoIn questi giorni è stato siglato un accordo tra il Museo Egizio di Torino e Trenitalia. A partire dal mese di aprile sarà, infatti, possibile usufruire di una particolare promozione per coloro che raggiungeranno il capoluogo piemontese con il treno per visitare il museo sabaudo che raccoglie reperti dell’antico Egitto.

[sniplet ADSENSE]

Per celebrare l’apertura del Nuovo Museo Egizio e la partnership con il Gruppo FS sono state posizionate delle giganti riproduzioni della dea Sekhmet di fronte alle stazioni di Torino Porta Nuova e di Torino Porta Susa. L’accordo tra l’azienda ferroviaria e la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino permetterà, a partire dal 2 aprile 2015, di sfruttare l’offerta 2×1 per entrare nel museo a tutti quelli che viaggeranno a bordo delle Frecce.

Per usufruire di tale promozione basterà essere in possesso di CartaFreccia oppure esibire al botteghino del museo il biglietto del treno con destinazione Torino avente una data antecedente al massimo di 5 giorni rispetto a quella della visita. In questo modo si pagherà un solo biglietto d’ingresso anziché due.

Halloween 2012 a Torino: spiriti e fantasmi al Museo Egizio

Con l’avvicinarsi di Halloween sono tanti gli eventi che si stanno organizzando in Italia per la notte più horror dell’anno. A Torino, fra i tanti eventi in programma, troviamo l’appuntamento con le mummie al Museo Egizio. Si tratta di un evento organizzato per una serata da brivido, dove i visitatori potranno sì divertirsi, ma anche approfondire le proprie conoscenze, specie per quanto riguarda il mondo degli antichi egizi. Al Museo Egizio di Torino, in occasione di Halloween 2012 ci saranno ben due eventi differenti.

[sniplet ADSENSE]

Il primo appuntamento è intitolato “Spiriti e Fantasmi Faraonici” e si terrà il 27-28-31 ottobre e 1-2 novembre a partire dalle ore 10:00; si tratta di un percorso della durata di un’ora all’insegna del mistero tra spiriti, prove e ostacoli da superare. Il prezzo del biglietto è di 3,50 euro ed è consigliabile presentarsi in costume.

Il secondo evento s’intitola proprio “Halloween al Museo Egizio” e si terrà il 27-28-31 ottobre e 1-2 novembre a partire dalle ore 20:00; un’iniziativa dedicata ai bambini che porterà alla scoperta degli aspetti più spaventosi dell’antico Egitto, con colpi di scena e imprevisti durante la visita guidata. La durata del percorso è di un’ora e il prezzo del biglietto è di 7 euro per bambini e 10 euro per adulti. Per entrambi gli eventi è prevista la prenotazione obbligatoria; per informazioni è possibile contattare il numero 011.4406903 o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].