Motor Show 2014 a Bologna: date, orari apertura e prezzi biglietti

Il Motor Show tornerà di scena a Bologna. La kermesse dedicata ai motori si svolgerà tra poche settimane nel capoluogo emiliano. La 39ª edizione della manifestazione sarà nuovamente protagonista a Bologna Fiere dopo che l’anno passato fu deciso di annullarla per via della crisi mondiale che aveva coinvolto il settore dell’automobile.

[sniplet ADSENSE]

Il Motor Show si svolgerà dal 6 al 14 dicembre 2014 e come tutti gli anni mostrerà le novità del settore. I visitatori potranno girare fra i 18 padiglioni espositivi e le 11 aree esterne dedicate a test drive ed eventi dinamici. La MotorSport Arena offrirà la possibilità di non perdersi esibizioni e competizioni che spazieranno fra le diverse discipline motoristiche a due e quattro ruote.

Fra i protagonisti ci sarà Ken Block, che prenderà parte al Memorial Bettega, ma sul palco del Motor Show 2014 avremo anche artisti musicali, che faranno ballare il pubblico nel fine settimana. Sabato 6 dicembre 2014 ci saranno J-AX e Fedez, mentre domenica 7 dicembre 2014 avremo Benny Benassi.

L’apertura di Bologna Fiere sarà dalle ore 8:30 alle ore 18:00 tutti i giorni, tranne che per le giornate del 9, 10, 11 e 12 dicembre 2014 quando verrà posticipata l’apertura alle ore 9:00. Il biglietto per entrare al Motor Show 2014 di Bologna costerà 15 euro più 1 euro di commissione per la prevendita online. L’acquisto è disponibile già da ora su VivaTicket.

Immacolata 2012 a Bologna: cosa fare nel weekend, eventi in programma

Ponte dell’Immacolata a Bologna, cosa fare? Per questo weekend, il capoluogo emiliano offre una serie di eventi dedicati a tutti; si va dalle mostre d’arte ai concerti, passando per mercatini natalizi ed altri appuntamenti. Chi ha intenzione di trascorrere il fine settimana a Bologna non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione di fare un salto al Motor Show, giunto alla sua 37esima edizione, il quale resterà aperto fino a domenica 9 dicembre; per gli amanti dello shopping natalizio, invece, l’appuntamento sarà presso il Portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi con la Fiera di Santa Lucia, dove stand proporranno ogni tipo di prodotto, dall’artigianato ai giocattoli, passando per dolci ed altre specialità gastronomiche.

[sniplet ADSENSE]

Questo fine settimana, inoltre, i negozi resteranno aperti anche di domenica, così che i cittadini possano dedicarsi ai regali di Natale. Restando sempre in tema dell’Avvento, presso il Museo Davia Bargellini, in Strada Maggiore, si potrà ammirare fino al 20 gennaio 2013 la mostra intitolata “Il Presepe Barocco tra Bologna e Napoli”, dove saranno esposte opere di Gianfranco Bordoni e di alcuni artisti del gruppo di scuola napoletana del XVIII secolo; l’esposizione è aperta da martedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00, domenica e festivi dalle ore 9:00 alle ore 13:00, mentre è chiusa il lunedì.

Per l’ottavo anno consecutivo, inoltre, il Palazzo Re Enzo ospita l’appuntamento con “Regali a Palazzo”, proprio nel weekend dal 7 al 9 dicembre; idee regalo all’insegna dei prodotti dell’artigianato artistico e tradizionale, enogastronomia bolognese, proposte per il benessere e tanto altro ancora. Infine, segnaliamo il concerto dei 99 Posse a Bologna presso il TPO che si terrà venerdì 7 dicembre.

Motor Show 2012 a Bologna: in palio voli gratis con Ryanair

Il 5 dicembre 2012 aprirà i battenti il Motor Show a Bologna. C’è grande attesa per quest’appuntamento, durante il quale saranno presentate le ultime novità automobilistiche e soprattutto si potrà ammirare il binomio donne e motori. La 37esima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile si terrà nel capoluogo emiliano fino al 9 dicembre 2012 e, proprio per l’occasione, è nata una partnership con Ryanair.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea low cost irlandese avrà uno stand all’interno della kermesse e, durante tutta la durata della kermesse, estrarrà dei biglietti gratis per volare in Italia e in Europa. Alcuni fortunati visitatori fortunati potranno ricevere in palio un voucher valido per viaggio aereo per due persone di andata e ritorno su alcune tratte selezionate dalla compagnia aerea.

Si potrà volare da Bologna a Budapest, Dusseldorf, Bari, Brindisi e Trapani oppure da Milano a Bruxelles, Maastricht, Eindhoven, Oslo, Valencia, Saragozza e Cagliari. I voli saranno emessi poi il 10 dicembre e si potranno utilizzare dal 7 gennaio al 7 aprile 2013. Lo stand di Ryanair presso il Motor Show sarà il numero 5… chissà che proprio tu non sia il fortunato vincitore.

Motor Show Bologna 2012: date, orari e prezzi biglietti

La 37^ edizione del Motor Show di Bologna si appresta ad aprire i battenti. Il consueto appuntamento con il Salone Internazionale dell’Automobile sarà di scena nel capoluogo emiliano dal 5 al 9 dicembre 2012 presso Bologna Fiere, con la giornata del 4 dicembre 2012 che sarà dedicata esclusivamente alla stampa e agli operatori del settore. Come ogni anno, al Motor Show ci saranno presentazioni di nuovi modelli e tanti eventi collaterali tutti da seguire, molti dei quali coinvolgeranno anche il pubblico.

[sniplet ADSENSE]

All’interno della MotorSport Arena e in tutte le aree esterne si effettueranno test-drive sulle novità del mercato, nonché esibizioni e competizioni nel corso del Red Bull Speed Day. Il Motor Show 2012 a Bologna sarà aperto mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, mentre venerdì, sabato e domenica sarà aperto dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, troviamo il biglietto intero a 18 euro, mentre il ridotto per ragazzi tra 7 e 13 anni costa 15 euro; sconti anche per le donne che pagano 15 euro, così come i terremotati dell’Emilia che pagano solamente 10 euro. I bambini sotto i 7 anni entrano gratis. Inoltre, è possibile acquistare il biglietto con le prevendite al prezzo di 16 euro + commissione di servizio di 1 euro per ciascun tagliando. Ulteriori informazioni sul Motor Show 2012 potete visitare il sito ufficiale.