Ponte dell’Immacolata a Bologna, cosa fare? Per questo weekend, il capoluogo emiliano offre una serie di eventi dedicati a tutti; si va dalle mostre d’arte ai concerti, passando per mercatini natalizi ed altri appuntamenti. Chi ha intenzione di trascorrere il fine settimana a Bologna non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione di fare un salto al Motor Show, giunto alla sua 37esima edizione, il quale resterà aperto fino a domenica 9 dicembre; per gli amanti dello shopping natalizio, invece, l’appuntamento sarà presso il Portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi con la Fiera di Santa Lucia, dove stand proporranno ogni tipo di prodotto, dall’artigianato ai giocattoli, passando per dolci ed altre specialità gastronomiche.
[sniplet ADSENSE]
Questo fine settimana, inoltre, i negozi resteranno aperti anche di domenica, così che i cittadini possano dedicarsi ai regali di Natale. Restando sempre in tema dell’Avvento, presso il Museo Davia Bargellini, in Strada Maggiore, si potrà ammirare fino al 20 gennaio 2013 la mostra intitolata “Il Presepe Barocco tra Bologna e Napoli”, dove saranno esposte opere di Gianfranco Bordoni e di alcuni artisti del gruppo di scuola napoletana del XVIII secolo; l’esposizione è aperta da martedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00, domenica e festivi dalle ore 9:00 alle ore 13:00, mentre è chiusa il lunedì.
Per l’ottavo anno consecutivo, inoltre, il Palazzo Re Enzo ospita l’appuntamento con “Regali a Palazzo”, proprio nel weekend dal 7 al 9 dicembre; idee regalo all’insegna dei prodotti dell’artigianato artistico e tradizionale, enogastronomia bolognese, proposte per il benessere e tanto altro ancora. Infine, segnaliamo il concerto dei 99 Posse a Bologna presso il TPO che si terrà venerdì 7 dicembre.