100 presepi a Roma: informazioni e orari della mostra

A partire dal 25 novembre 2011, fino all’8 gennaio 2012, sarà visibile nella Capitale la 36esima edizione di 100 presepi a Roma. Con il Natale che si avvicina, gli italiani si preparano all’Avvento e come da tradizione cristiana, l’8 dicembre si provvederà a realizzare il presepe in molte case. L’edizione di 100 presepi a Roma 2011 raccoglie oltre 200 presepi provenienti da tutte le regioni italiane e da ben 25 Paesi del Mondo.

[sniplet ADSENSE]

Davanti alla basilica di Santa Maria del Popolo in piazza del Popolo sarà ammirabile il presepe scenico in movimento, mentre a partire dal 28 novembre sarà allestito anche un laboratorio per bambini dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00; in questo caso si potrà prenotare al numero 06.85.42.355.

La mostra dei 100 presepi a Roma sarà allestita nella Sala del Bramante fino all’8 gennaio 2012 e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 20:00; il prezzo del biglietto è do 7 euro intero e 4,50 euro ridotto. Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito ufficiale di 100 presepi.

Natale 2011: mostra “Tesero e i suoi Presepi” in val di Fiemme

Con l’Avvento del Natale, in tutta Italia iniziano a vedersi i primi presepi, che sono un classico della nostra tradizione. Così come i mercatini di Natale, anche i presepi attirano ondate di turisti da ogni parte d’Italia, con alcune zone del nostro Paese che sono particolarmente famose per questo. Da segnalare, per chi ama i presepi e ogni anno va alla scoperta di quelli più caratteristici, è la mostra “Tesero e i suoi Presepi”, in Val di Fiemme, dove oltre a godersi un weekend in mezzo alla natura o un weekend sulla neve, è possibile ammirare diverse creazioni.

[sniplet ADSENSE]

L’apertura di questa kermesse in vista del Natale 2011, sarà il 4 dicembre, proprio nei giorni che precedono l’Immacolata, ovvero il giorno in cui secondo la tradizione italiana va fatto il presepe. Nel borgo di Tesero, fino all’8 gennaio 2012, ci sarà questa mostra che potrebbe essere di gradimento sia ai grandi che ai bambini. La mostra “Tesero e i suoi Presepi” sarà allestita tra le vie storiche del paese, all’interno dei cortili, nelle cantine e nelle case; inoltre, lo stesso borgo della Val di Fiemme si trasformerà in un presepe con luci che illumineranno la notte e casette davvero caratteristiche. Insomma, un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere, ma soprattutto un’idea per trascorrere un weekend diverso dal solito insieme ai propri bambini. Ecco il sito ufficiale.