Previsioni Meteo Capodanno 2012: freddo e neve in tutta Italia

Gli italiani in queste ore sono in partenza per il Capodanno 2012, ma come sarà il tempo questi giorni di festa? Le previsioni meteo per il 31 dicembre 2011 danno sereno su quasi tutta la penisola, con basse temperature un po’ ovunque. Oggi 30 dicembre 2011 ci saranno delle nevicate in Val D’Aosta, Lombardia e Trentino Alto Adige, mentre al centro nord sono previste delle piogge; fiocchi di neve anche sugli Appennini, al di sopra dei 600 metri in Marche, Abruzzo e Molise.

[sniplet ADSENSE]

Anche al sud Italia sono previsti rovesci con il vento dei giorni scorsi che cesserà di soffiare così forte. Per quanto riguarda la giornata di domani, invece, le precipitazioni, sia nevose che piovose, andranno ad attenuarsi con il passare delle ore, con il bel tempo che arriverà verso sera. Dunque una notte di San Silvestro all’insegna del sereno su tutta la penisola, con vento freddo nelle regioni del nord, perciò chi farà festa in piazza dovrà coprirsi abbondantemente.

Capodanno 2012 nelle Capitali Europee: che tempo farà?

Per chi passerà il Capodanno all’estero nelle Capitali d’Europa, farebbe bene a informarsi prima sul meteo che troverà. Vediamo allora che tempo farà nelle Capitali Europee per il giorno di Capodanno. A Madrid e Lisbona ci sarà il sole e il clima non sarà rigido, soprattutto in Portogallo.

[sniplet ADSENSE]

Situazione diversa nelle città del nord Europa; soprattutto Parigi e Berlino, dove nella prima tra Capodanno e 1 gennaio potrete trovare freddo pungente e vento, mentre a Berlino addirittura potrebbe nevicare, con il freddo abbastanza intenso. A Copenaghen, Stoccolma e Oslo, il freddo sarà il protagonista del San Silvestro con nevicate a Oslo, freddo pungente e qualche nevicata a Stoccolma nella seconda parte della giornata e vento a Copenaghen. Freddo ma senza neve a Praga e in genere nelle città dell’est, tra cui Varsavia e Sofia, mentre a Vienna il tempo sarà grigio e piovoso. Se rimanete in Italia invece, a Roma troverete tempo bel tempo e sole. Quindi preparatevi al Capodanno, ovunque andiate troverete un tempo non sempre mite e soleggiato, ma niente paura, l’importante è divertirsi!