Nonostante settembre sia un mese ancora poco scelto per andare in vacanza, numerosi italiani in controtendenza col resto della massa, stanno sempre di più preferendo questo mese per concedersi una vacanza. I prezzi decisamente più bassi, la crisi e soprattutto la voglia di trovare meno caos nei luoghi di villeggiatura, stanno spingendo tanti connazionali a scegliere settembre per partire.
[sniplet ADSENSE]
Secondo il portale Skyscanner, alcune destinazioni sono assolutamente più convenienti in questo mese sia per una vacanza vera e propria che per un weekend tocca e fuga. Approfittando del clima ancora mite, secondo Skyscanner, Ibiza è la prima scelta, non solo i prezzi sono più bassi, ma in questo periodo le spiagge sono più vuote ed è quindi possibile godere di tutta la bellezza dell’isola in totale libertà. Ad Ibiza poi, proprio in questo periodo si stanno svolgendo i party di chiusura estiva, feste davvero divertenti per i giovani.
Dopo Ibiza, ci sono anche Parigi e Barcellona, due grandi città diverse ma che proprio a settembre possono offrire prezzi low cost e possibilità di visitare la città in santa pace senza la calca di agosto. Infine Budapest, secondo Skyscanner la Capitale dell’Ungheria, prima del freddo inverno può rappresentare la giusta alternativa per godere dei centri termali low cost della città.