Mercatini di Natale Dresda 2012: magie della Sassonia in Germania

I mercatini di Natale di Dresda, sono indubbiamente i più antichi della Germania, vantano una tradizione ultracentenaria di sentite atmosfere, addobbi e luci che trasformano la Sassonia in una zona davvero imperdibile da vedere a Natale. Il Mercatino di Natale 2012 a Dresda, chiamato anche Striezelmarkt, compie quest’anno 577 anni, proprio per questo è molto conosciuto in tutta la Germania, un paese che già di suo ha dalla sua parte una miriade di mercatini da vedere.

[sniplet ADSENSE]‎

I Mercatini Natalizi di Dresda, inizieranno il 22 novembre e andranno avanti fino al 24 dicembre con 250 casette di legno in cui deliziare la vista e il gusto. Nelle bancarelle tipiche potrete acquistare capi in lana della tradizione Sassone, ma anche oggetti di artigianato, porcellane della Sassonia, le Rauchermannchen, vasellame, decori e addobbi per l’albero, palle di Natale in vetro soffiato di Lauscha, nonché gustosi cibi come i brezel, il croccante e il famoso panpepato, che durante i Mercatini non si possono proprio non mangiare.

SCOPRI I MERCATINI TEDESCHI

La particolarità dei Mercatini di Natale a Dresda, è certamente quell’atmosfera molto partecipe della gente e dei bambini che invadono piazza Altmarkt, il fulcro dei mercatini, in cui il momento clou arriva dopo pranzo quando l’odore del vin brulè è talmente forte che ubriaca l’aria. E’ questo il momento di assaggiare le specialità tipiche del posto come i Dresdener Pflaumentoffel, delle prugne secche, ma anche le mandorle arrostite. Il pomeriggi tardi è poi usanza divertirsi nella pista di pattinaggio del Kreuzkirche o del Kempinski Hotel. La città di Dresda ospita anche altri mercatini come quello di Pragerstrasse, specializzato nella gastronomia locale, nel quartiere Haupstrasse, in cui fare compere di oggetti di artigianato in legno e infine il mercatino nel Castello Stallhofische Adventsspektakel.

SPECIALE MERCATINI AVVENTO