Il Natale a Londra è indubbiamente uno dei più belli del panorama europeo. Gli eventi a Londra dedicati al Natale 2012 sono numerosi cosi come le cose da fare, che nel periodo di dicembre si sprecano donando alla città un’atmosfera unica e come sempre trendy e cosmopolita. Chi visiterà la città durante il Natale e il Capodanno potrà scegliere tra i numerosi Mercatini di Natale dislocati in varie parti della città, le piste di pattinaggio che invadono i punti nevralgici, senza contare lo shopping sfrenato che cadrà a fagiolo grazie ai saldi invernali che nella City inizieranno il 26 dicembre.
[sniplet ADSENSE]
Vi abbiamo già parlato dei mercatini di Natale londinesi, molto particolari e suggestivi, dedicati principalmente agli oggetti chip&chic che sono nella City si possono trovare. Da Winter Wonderland in Hyde Park a Belgravia, il Natale londinese si colora di momenti davvero magici e tutti da vivere. Grandi e piccini potranno invece divertirsi nelle numerose piste di pattinaggio adibite proprio per le feste. Tra le più belle ci sono quelle dislocate alla Tower of London, Canary Wharf e Hampton Court che resteranno aperte fino al 6 gennaio.
Dal 7 dicembre poi saranno accesi i suggestivi alberi di Natale, come quello di Trafalgar Square e le luminarie di Carnaby Street e Regent Street. La City durante le feste di Natale, si animerà anche con in concerti natalizi e canti gospel che potrete ascoltare nella Cattdrale di Saint Paul, nel Royal Albert Hall e nella Chiesa di Saint Martin in the Field. Infine parliamo di shopping, il 26 dicembre prenderanno il via i saldi invernali ma ancor prima di questa data Londra si anima di negozi esclusivi addobbati e di cose uniche da acquistare. Le vie dello shopping come Oxford e Piccadilly Circus si addobbano di decori meravigliosi, cosi come i magazzini Harrod’s che sotto le feste si trasforma in un vero e proprio luogo di attrazione insieme a Covent Garden, il mercato all’aperto.