Darwin Airline: nuovi voli low cost per Lipsia e Cambridge

La compagnia aerea Darwin Airline continua ad incrementare il proprio network. Da alcune settimane ha inaugurato la rotta Roma-Bolzano, operata in codeshare con Alitalia, ma le vere novità arriveranno in autunno, quando saranno attivati nuovi collegamenti verso le città europee. A partire dal 2 settembre 2013 decolleranno i voli per Cambridge da Milano Malpensa, che saranno disponibili con una tariffa promozionale a partire da 199 euro a persona a/r.

[sniplet ADSENSE]

Il 2 settembre 2013 saranno attivati anche i voli per Lispia da Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam, con doppia frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì e una frequenza giornaliera il sabato e la domenica. Darwin Airline, però, sta preparando altre novità per quanto riguarda i voli low cost. La compagnia aerea ha siglato un accordo con la Ukraine Airlines, che consentirà ai clienti del vettore svizzero di acquistare un biglietto aereo per Kiev da Cambridge via Ginevra e da Lipsia via Amsterdam.

A partire dal 30 settembre 2013, infine, saranno operativi anche i voli da Roma per Aosta con due frequenze giornaliere da lunedì a venerdì.

Bicentenario Wagner 2013: eventi a Lipsia e Dresda

Cade nel 2013 il bicentenario della nascita di Wagner, il noto compositore tedesco nato a Lipsia nel 1813 e uno dei più apprezzati del mondo. In occasione di questo acclamato evento, in Germania per tutto l’anno andranno in scena appuntamenti dedicati al compositore che coinvolgeranno diverse città e location. Nella città bavarese di Bayreuth, dove Wagner ha vissuto per 11 anni, si svolgerà il festival wagneriano ad agosto.

[sniplet ADSENSE]

Qui sorge anche il teatro ad esso dedicato il Festspielhaus, nonché la villa Wahnfried dove ha vissuto e luogo in cui sorge anche la sua tomba e quella della moglie. Tra i luoghi di Wagner, citiamo anche il Fantaisie Hotel dove il musicista alloggiò per qualche tempo. Per celebrare Wagner, si può anche percorrere un tour a tema che da Norimberga, dove compose “I Maestri Cantori di Norimberga”, passa per Monaco di Baviera, Lipsia e Dresda dove l’artista crebbe artisticamente. Proprio a Lipsia sorge il nuovo museo dedicato a Wagner, presso il Alte Nikolaischule, mentre a Dresda si può visitare il teatro della Semperoper.

Per quanto riguarda gli eventi, questi prenderanno il via da maggio con la rassegna Strumenti Musicali per Richard Wagner a Lipsia che si aprirà il 16 maggio al Museum für Musikinstrumente der Universität Leipzig seguita da una conferenza dedicata al musicista. Saranno tante anche le mostre: da quella al castello di Eisenach, fino all’esposizione al castello Wartburg aperte fino a marzo 2014. Il 21 maggio si svolgerà invece il concerto di compleanno di Wagner a Dresda, mentre il 26 luglio a Norimberga andrà in scena la rappresentazione dei “I Maestri Cantori di Norimberga”.