Il Mar Mediterraneo è senza dubbio uno dei più apprezzati, specialmente per le sue acque e la natura che lo circonda. Sono tante le mete di viaggio immerse nel nostro mare, molte delle quali italiane, anche se non mancano quelle greche, spagnole e via così. Diverse sono anche le isole, molto gettonate soprattutto nel periodo estivo per le vacanze.
In Italia, tra le isole più belle troviamo Panarea, nell’arcipelago delle Eolie, in Sicilia, una delle perle del Mediterraneo, dove troviamo piccole calette come Cala degli Zimmari e Cala Junco immerse nella natura; spostandoci nell’arcipelago delle isole Pontine, nel Lazio, abbiamo Ventotene, una meta perfetta per chi ama le vacanze in barca a vela.
[sniplet ADSENSE]
L’elenco, però, non finisce qui, visto che abbiamo anche Capri, che è una delle più belle e famose del nostro Paese, qui si possono ammirare bellissime grotte come la Grotta Azzurra; in Sardegna, invece, c’è l’isola di Budelli nell’arcipelago de La Maddalena, con la sua nota Spiaggia Rosa. Isole splendide anche negli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, come Brac in Croazia, dove ci si può rilassare nella spiaggia Zlatni Rat, oppure Santorini in Grecia, la perla delle Cicladi, con le sue acque cristalline e spiagge candide, dove troviamo anche tradizionali villaggi bianchi.
VACANZE DA SOGNO, LE ISOLE DI LUSSO DOVE NON ANDARE
Sempre in Grecia, spiccano anche Mykonos, meta preferita dai giovani, ma anche l’isola di Zante nell’arcipelago delle Ionie, entrambe isole con spiagge di ogni genere, dove praticare anche il naturismo. Un’altra delle regine del Mar Mediterraneo è senza dubbio Ibiza, la perla delle Baleari, dove si può unire relax a divertimento; infine, tra le isole più belle troviamo anche Porquerolles in Francia, dove spiagge immacolate sono all’ombra di pini e altre piante della macchia.