Mete per nudisti: migliori destinazioni per vacanze naturiste

Il naturismo sta prendendo sempre più piega tra i turisti di tutto il mondo e anche gli italiani iniziano ad apprezzarlo. Vivere in completa libertà e in contatto con la natura è una scelta di molti e per quest’estate sarà certamente un must. In Italia e all’estero sono tante le destinazioni per nudisti, ma quali sono le migliori? A darci una mano è Skyscanner, il sito di comparazione voli, che ha stilato la classifica una particolare top 5.

[sniplet ADSENSE]

La classifica non riporta delle spiagge nudiste, bensì dei luoghi di vacanza per nudisti. Al primo posto troviamo Bay to Breakers a San Francisco, non tanto una località ma un corsa podistica dove partecipano persone abbigliate con costumi indecenti e spesso completamente nude; nonostante alcuni divieti da parte delle autorità, i nudisti non rinunciano a questo evento che ogni anno attira migliaia di partecipanti.

SPIAGGE PER NUDISTI IN ITALIA: METE ESTIVE PER NATURISTI

Seguono poi Black Beach a La Jolla, in California, una spiaggia di 2 km dove si ritrovano gruppi di nudisti e The Blue Lagoon a Reykjavik, una fonte geo-termale dove ci si può immergere in acque caldissime, ovviamente senza indossare nulla. Fuori dal podio troviamo Black Rock Desert, nel deserto del Nevada, dove si tiene il festival Burning Man, ovvero un raduno di abbronzatura collettiva sotto il sole e poi i bagni turchi di Budapest (Szechenyi, Gellert e Rudas) dove come da tradizione ci si entra senza indossare i vestiti.