Grimaldi Lines: traghetti scontati con InterRail

Arrivano delle novità molto interessanti per chi ama viaggiare con l’Interrail, il modo di girare l’Europa in treno usufruendo di pass e sconti. E’ nata una collaborazione tra Grimaldi Lines e InterRail che consente di avere biglietti scontati per chi viaggia in traghetto in Italia, Grecia e Spagna.

[sniplet ADSENSE]‎

Grazie a questa collaborazione, chi ha l’abbonamento InterRail otterrà degli sconti per viaggiare in traghetto tra il 20 e il 40% per chi prenota tra il 21 settembre e il 21 dicembre 2014. Gli sconti potranno essere utilizzati sui traghetti Grimaldi Lines che offre collegamenti in Spagna e nelle Isole italiane con la possibilità di pagare meno anche la cabina.

Per avere tutte le informazioni complete sugli sconti con Grimaldi Lines e Interail per chi viaggia questo autunno, è possibile consultare direttamente il sito ://www.interrail.eu o http://www.eurailgroup.org/railplanner dove si possono pure acquistare i biglietti per il treno validi in Europa.

InterRail: viaggiare in Europa col treno, cos’è e come funziona

L’InterRail è un viaggio itinerante in treno molto gettonato da ragazzi e studenti, dato che con pochi soldi si riescono a vedere tante città europee dormendo in ostelli e sistemazioni a basso costo. InterRail è un biglietto del treno che consente di viaggiare su tutti i treni europei a prezzi decisamente più bassi. Solitamente sono validi per ragazzi dai 18 ai 26 anni, anche se non raramente ogni persone anche di età superiore può usufruirne.

[sniplet ADSENSE]

InterRail si suddivide in 3 categorie. Il biglietto Youth per giovani fino a 26 anni, il biglietto Adulti per coloro che hanno superato 26 anni ed il biglietto Child per ragazzi fino a 12 anni. Si può acquistare anche un biglietto valido per un solo Paese, One Country Pass, per tutte le nazioni aderenti al programma Global Pass. Collegandosi sul sito di Trenitalia è possibile vedere direttamente quali sono i paesi europei che permettono di utilizzare il biglietto InterRail.

Di prassi, il biglietto è suddiviso in Continuous che vale fino a 30 giorni consecutivi di viaggio o Flexi in cui si può viaggiare solo su un certo numero di treni. Oltre a questo con InterRail si può viaggiare in più paesi europei e non in uno solo organizzando il proprio itinerario. Tutte le info le trovate sul sito www.inter-rail.it.

Wi-Fi e chiamate gratis in vacanza con la sim di InterRail

L’InterRail è la soluzione ideale per girare l’Europa in treno spendendo poco. Spesso sono i giovani a scegliere questo modo di viaggiare e proprio per loro l’InterRail ha studiato un’agevolazione che permette di chiamare gratis e usufruire del Wi-Fi a volontà fino al prossimo 30 settembre. L’iniziativa s’intitola “Scopri l’Europa con InterRail: con il roaming gratuito, rimani sempre connesso” e permette a tutti i passeggeri di avere connettività internet e telefonate gratis.

[sniplet ADSENSE]

Acquistando un Pass InterRail Global e registrandosi al sito interrail-roaming.eu, si riceverà una SIM card prepagata da utilizzare fino al 30 settembre 2013, con la quale si avrà diritto alla ricezione gratuita di telefonate internazionali in roaming e 180 minuti di connessione wi-fi. Inoltre, si potranno avere anche 60 minuti di chiamate, 200 sms e 40 MB di traffico internet.

Una volta esaurito il credito disponibile si potrà continuare ad utilizzare la SIM card di InterRail, ricaricandola ovviamente a spese proprie, ma potendo usufruire ancora di speciali tariffe scontate per i viaggiatori.

InterRail compie 40 anni, novità ed eventi

Lo scorso 1° marzo, InterRail ha compito 40 anni di attività. Il pass ferroviario per viaggiare in Europa nacque nel 1972 e, ieri come oggi, consente ancora di spostarsi in treno all’interno dei Paesi europei. In occasione del 40° compleanno, il Gruppo Eurail GIE ha lanciato la terza edizione dell’Europe by InterRail, che propone una raccolta di itinerari in treno molto interessanti. InterRail Global Pass è valido in 30 Paesi d’Europa e consente ai viaggiatori di spostarsi in tutta libertà, sia per quanto riguarda giovani e studenti, sia per quanto riguarda adulti di ogni età.

[sniplet ADSENSE]

Attualmente, l’InterRail è disponibile in due tipologie: Global Pass e One Country Pass; la prima consente di viaggiare in tutti e 30 i Paesi liberamente, mentre la seconda consente di viaggiare in uno dei 27 Paesi. Diverse anche le durate, che vanno da un minimo di 5-10 giorni fino ad un mese, con prezzi decisamente abbordabili. La comodità di InterRail è anche quella di non dover ogni volta fare lunghe code alle biglietterie per acquistare i biglietti, basta solamente salire a bordo del treno e mettersi in viaggio.

Per i 40 anni di InterRail, inoltre, sono diverse le iniziative; il 4 giugno a Lipsia, si terrà un documentario tv “Scopri l’Europa con InterRail il pass ferroviario per tutte le età”. A tal proposito, da quest’anno, troviamo la tariffa speciale per over 60. Per maggiori dettagli sui prezzi di InterRail Global Pass e InterRail One Country Pass, potete consultare il sito ufficiale.