Lo scorso 1° marzo, InterRail ha compito 40 anni di attività. Il pass ferroviario per viaggiare in Europa nacque nel 1972 e, ieri come oggi, consente ancora di spostarsi in treno all’interno dei Paesi europei. In occasione del 40° compleanno, il Gruppo Eurail GIE ha lanciato la terza edizione dell’Europe by InterRail, che propone una raccolta di itinerari in treno molto interessanti. InterRail Global Pass è valido in 30 Paesi d’Europa e consente ai viaggiatori di spostarsi in tutta libertà, sia per quanto riguarda giovani e studenti, sia per quanto riguarda adulti di ogni età.
[sniplet ADSENSE]
Attualmente, l’InterRail è disponibile in due tipologie: Global Pass e One Country Pass; la prima consente di viaggiare in tutti e 30 i Paesi liberamente, mentre la seconda consente di viaggiare in uno dei 27 Paesi. Diverse anche le durate, che vanno da un minimo di 5-10 giorni fino ad un mese, con prezzi decisamente abbordabili. La comodità di InterRail è anche quella di non dover ogni volta fare lunghe code alle biglietterie per acquistare i biglietti, basta solamente salire a bordo del treno e mettersi in viaggio.
Per i 40 anni di InterRail, inoltre, sono diverse le iniziative; il 4 giugno a Lipsia, si terrà un documentario tv “Scopri l’Europa con InterRail il pass ferroviario per tutte le età”. A tal proposito, da quest’anno, troviamo la tariffa speciale per over 60. Per maggiori dettagli sui prezzi di InterRail Global Pass e InterRail One Country Pass, potete consultare il sito ufficiale.