Musei in Svezia: arriva Ikea Museum ad Älmhult

Ikea va oltre e adesso la grande catena di arredamento low cost svedese aprirà il primo museo in Svezia. Chi non conosce Ikea? La multinazionale scandinava con punti vendita in tutto il mondo famosa per l’arredamento stile minimal da poter montare anche in casa ha deciso di promuoversi aprendo un museo ad Älmhult la città dove aprì il primo punto vendita della multinazionale.

[sniplet ADSENSE]

Di sicuro saranno davvero in tanti coloro che decideranno di visitare il Museo Ikea che aprirà i battenti solo nel 2015, ma si sa già che occuperà oltre 7 mila metri quadri di spazio, che un tempo ospitava proprio il primo negozio della catena. Nel Museo IKEA sarà racchiusa tutta la storia della catena, partendo dal concetto di base, le persone chi vi lavorano e come si è evoluta nel tempo.

Saranno esposti pezzi cult, arredamento che ha fatto la storia di Ikea e concept. Si pensa che saranno oltre 20 mila i visitatori che ogni anno visiteranno il museo che si completa anche di un ristorante e alcune aree ricreative.

Hotel Ikea: apre a Milano il primo dei 50 alberghi low cost

A Milano apre il primo Hotel Ikea. Amanti degli hotel low cost e della catena Ikea tenetevi forti perché Milano sarà la prima città in cui aprirà l’albergo della nuova catena Moxy creata da un’alleanza di Ikea-Marriott che per i prossimi 5 ani hanno in programma l’apertura di altrettanti hotel in Europa. Per la precisione, apriranno 50 alberghi economici che hanno ovviamente lo scopo di attrarre un target giovane, che non può spendere tanti soldi e nello stesso tempo non vuole rinunciare al comfort.

[sniplet ADSENSE]

Marriott e Ikea hanno deciso che sarà proprio Milano la prima città in cui aprirà l’hotel Moxy, apertura che dovrebbe avvenire entro un anno. In seguito il progetto, prevede altri hotel sparsi in Europa. Gli hotel Ikea non avranno l’arredamento della nota catena, ma per risparmiare sui costi saranno proposte delle tecniche di costruzione innovative che permetteranno di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ikea lancia gli hotel low cost in Europa

Ikea, marchio leader nel settore dell’arredamento, si lancerà presto anche nel settore alberghiero. Infatti, è notizia di questi giorni che l’azienda svedese realizzerà degli hotel low cost a partire dal 2013. Harald Muller, responsabile del progetto, ha dichiarato che Ikea si appresta a sbarcare nel campo alberghiero con una catena che vanterà 100 hotel in tutta Europa. Pronti circa un miliardo di euro da investire in questa che non è solamente un’idea campata in aria, bensì qualcosa di più concreto, visto che molto presto inizieranno i lavori per la realizzazione del primo Ikea Hotel.

[sniplet ADSENSE]

Harald Muller ha fatto sapere che il primo hotel low cost verrà costruito in Germania nel 2013. Inoltre, ha aggiunto che si tratterà di strutture pratiche ed economiche, situate in zone centrali delle città. Non mancherà il comfort nelle stanze, la colazione sarà ottima e internet viaggerà ad alta velocità; infine, ci saranno delle procedure di check-in e check-out molto più rapide e snelle, senza contare che non ci saranno aree destinate ai ristoranti. Oltre che in Germania, pare che gli Ikea Hotel possano sbarcare anche in Olanda, Belgio e Gran Bretagna, chissà se arriveranno anche in Italia.

RYANAIRHOTELS.COM, MOTORE DI RICERCA PER HOTEL LOW COST