Ikea va oltre e adesso la grande catena di arredamento low cost svedese aprirà il primo museo in Svezia. Chi non conosce Ikea? La multinazionale scandinava con punti vendita in tutto il mondo famosa per l’arredamento stile minimal da poter montare anche in casa ha deciso di promuoversi aprendo un museo ad Älmhult la città dove aprì il primo punto vendita della multinazionale.
[sniplet ADSENSE]
Di sicuro saranno davvero in tanti coloro che decideranno di visitare il Museo Ikea che aprirà i battenti solo nel 2015, ma si sa già che occuperà oltre 7 mila metri quadri di spazio, che un tempo ospitava proprio il primo negozio della catena. Nel Museo IKEA sarà racchiusa tutta la storia della catena, partendo dal concetto di base, le persone chi vi lavorano e come si è evoluta nel tempo.
Saranno esposti pezzi cult, arredamento che ha fatto la storia di Ikea e concept. Si pensa che saranno oltre 20 mila i visitatori che ogni anno visiteranno il museo che si completa anche di un ristorante e alcune aree ricreative.