Harbin Ice Festival 2015: sculture di ghiaccio e neve in Cina

sculture-di-ghiaccioDa pochi giorni è stata inaugurata la 31ª edizione dell’Harbin Ice Festival in Cina. Dopo l’anteprima Harbin Ice Lantern Show che si è svolta nel mese di dicembre, ecco arrivare il classico appuntamento con le sculture di ghiaccio e di neve nella celebre località della Manciuria. La kermesse sarà di scena ad Harbin, situata nel nord del Paese fino al 25 febbraio 2015, dove i visitatori possono ammirare le opere realizzate dagli artisti e dagli scultori provenienti da ogni parte del mondo.

[sniplet ADSENSE]

L’Harbin Ice Festival propone anche una serie di eventi e attività. Spiccano le visite nella città alla scoperta degli antichi edifici e monumenti, nonché le gite nei dintorni e le escursioni in motoslitta; c’è poi la possibilità di divertirsi pattinando sul ghiaccio oppure farsi un giro nel parco dove vivono le tigri siberiane.

Per tutto il mese di gennaio e pure per quello di febbraio la città di ghiaccio in Cina sarà meta di turisti, ma non appena il sole scalderà maggiormente tutto inizierà a sciogliersi, ma non c’è da temere, l’appuntamento sarà poi per l’anno prossimo. Chi ne avesse la possibilità, però, non può lasciarsi perdere uno spettacolo così particolare.

Harbin Ice Festival 2014: sculture di ghiaccio fino a febbraio

In Cina è stato inaugurato alcuni giorni fa l’Harbin Ice Festival 2014. Il festival internazionale delle sculture di ghiaccio ha aperto i battenti lo scorso 5 gennaio e sarà di scena nella città cinese della Manciuria fino al prossimo 28 febbraio. Quella di quest’anno è la 30esima edizione dell’International Ice & Snow di Harbin e, come sempre, ospiterà migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Scultori di ghiaccio si sono riuniti ad Harbin per realizzare un’intera città di ghiaccio, con fantastiche sculture in uno scenario incantato di luci che rendono ancor più splendida l’atmosfera. Oltre a poter ammirare le sculture di ghiaccio, però, i visitatori hanno modo di godere di una serie di eventi e spettacoli di ogni tipologia, fra cui spiccano dei meravigliosi spettacoli di fuochi d’artificio.

Il tema di quest’anno è “Ghiaccio globale e sogni di neve”. Per l’occasione è stato realizzato un gigantesco castello tutto da visitare. Per le prossime settimane, dunque, nella Cina nord-orientale, ai confini con la Siberia, ci sarà Harbin Ice Festival a tenerci compagnia.

Harbin Ice Festival, stupende sculture nella città di ghiaccio in Cina

Harbin è sinonimo di ghiaccio. La città cinese è da anni il punto di riferimento per le sculture di ghiaccio. In questo angolo della Cina, si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con l’International Ice and Snow Festival, inaugurato lo scorso 5 gennaio, il quale sarà protagonista per diverse settimane. La 29esima edizione della kermesse dedicata alle sculture di ghiaccio ha aperto i battenti al pubblico, che potrà girare fra edifici realizzati completamente di ghiaccio, rigorosamente illuminati da luci colorate.

[sniplet ADSENSE]

Quasi un milione di visitatori sono attesi anche quest’anno ad Harbin, che si trova nel nord della Cina, quasi ai confini con la Siberia. Il festival di ghiaccio di Harbin ha un ingresso a pagamento, con biglietto che costa 30 euro a persona, ed è suddivisa in 3 sezioni: Sun Island Park, Ice and Snow World, Zhaolin Park. Quasi un mese in cui questo posto sarà reso magico, quasi come nelle favole, perché uno spettacolo di ghiaccio così è davvero una cosa unica.

Per chi volesse un assaggio di quello che c’è ad Harbin, la città di ghiaccio, lasciamo un filmato molto suggestivo.

[youtube]http://youtu.be/Kcs2wagZ1Yc[/youtube]