Da pochi giorni è stata inaugurata la 31ª edizione dell’Harbin Ice Festival in Cina. Dopo l’anteprima Harbin Ice Lantern Show che si è svolta nel mese di dicembre, ecco arrivare il classico appuntamento con le sculture di ghiaccio e di neve nella celebre località della Manciuria. La kermesse sarà di scena ad Harbin, situata nel nord del Paese fino al 25 febbraio 2015, dove i visitatori possono ammirare le opere realizzate dagli artisti e dagli scultori provenienti da ogni parte del mondo.
[sniplet ADSENSE]
L’Harbin Ice Festival propone anche una serie di eventi e attività. Spiccano le visite nella città alla scoperta degli antichi edifici e monumenti, nonché le gite nei dintorni e le escursioni in motoslitta; c’è poi la possibilità di divertirsi pattinando sul ghiaccio oppure farsi un giro nel parco dove vivono le tigri siberiane.
Per tutto il mese di gennaio e pure per quello di febbraio la città di ghiaccio in Cina sarà meta di turisti, ma non appena il sole scalderà maggiormente tutto inizierà a sciogliersi, ma non c’è da temere, l’appuntamento sarà poi per l’anno prossimo. Chi ne avesse la possibilità, però, non può lasciarsi perdere uno spettacolo così particolare.