In Cina è stato inaugurato alcuni giorni fa l’Harbin Ice Festival 2014. Il festival internazionale delle sculture di ghiaccio ha aperto i battenti lo scorso 5 gennaio e sarà di scena nella città cinese della Manciuria fino al prossimo 28 febbraio. Quella di quest’anno è la 30esima edizione dell’International Ice & Snow di Harbin e, come sempre, ospiterà migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
[sniplet ADSENSE]
Scultori di ghiaccio si sono riuniti ad Harbin per realizzare un’intera città di ghiaccio, con fantastiche sculture in uno scenario incantato di luci che rendono ancor più splendida l’atmosfera. Oltre a poter ammirare le sculture di ghiaccio, però, i visitatori hanno modo di godere di una serie di eventi e spettacoli di ogni tipologia, fra cui spiccano dei meravigliosi spettacoli di fuochi d’artificio.
Il tema di quest’anno è “Ghiaccio globale e sogni di neve”. Per l’occasione è stato realizzato un gigantesco castello tutto da visitare. Per le prossime settimane, dunque, nella Cina nord-orientale, ai confini con la Siberia, ci sarà Harbin Ice Festival a tenerci compagnia.