105 Summer Tour 2013: date e programma dei concerti estivi

Tutto è pronto per il debutto del 105 Summer Tour 2013. Il 19 luglio 2013 si partirà da Santa Margherita Ligure (GE) e per tutta l’estate ci saranno ben sei concerti gratuiti in altrettante località balneari italiane. Fino al 25 agosto 2013, infatti, artisti di rilievo nazionale si esibiranno sui palchi di Bibione (VE), Gabicce Mare (PU), Palinuro (SA), Crotone e  Capo d’Orlando (ME). Oltre alla musica live ci sarà dj set, animazione e tante iniziative che coinvolgerà l’intero staff di Radio 105, da Ylenia ad Alvin, da Daniele Battaglia a DJ Giuseppe, passando per Fabiola, Dario Spada e Paolino & Martin.

[sniplet ADSENSE]

La prima tappa del 105 Summer Tour 2013 sarà il 19, 20 e 21 luglio a Santa Margherita Ligure con il concerto all’Anfiteatro Umberto Bindi con Parisse (opening act), Verdiana, Greta, Moreno e Alex Britti. Seguirà poi la tappa di Bibione il 26, 27 e 28 luglio con Parisse (opening act), Kenn Bailey, Park Avenue, Simons, Luca Carboni e Max Pezzali, poi il fine settimana del 2, 3 e 4 agosto ci si sposterà a Gabicce Mare con Parisse (opening act) e Giuliano Palma.

Nelle giornate del 9, 10 e 11 agosto sarà la volta di Parisse (opening act), Niccolò Bossini e Gianluca Grignani a Palinuro, mentre Parisse (opening act), Verdiana, Greta e Moreno saranno di scena a Crotone il 16, 17 e 18 agosto; nell’ultima tappa, infine, si esibiranno Parisse (opening act) e Nek a Capo d’Orlando. Il villaggio di Radio 105 sarà aperto dalle 16:00 alle 20:00 il venerdì e dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 il sabato e la domenica.

Halloween 2012 a Corinaldo: eventi e programma Miss Strega

Anche quest’anno per Halloween 2012 torna la bellissima festa Miss Strega di Corinaldo. Il borgo marchigiano in provincia di Ancona è una delle mete più particolari per festeggiare Halloween grazie a questa festa popolare che anni è tra le più caratteristiche in Italia. Halloween a Corinaldo inizierà oggi 26 ottobre e durerà fino alla notte del 31 ottobre con eventi tutti da vivere. Tra i momenti più particolari, l’elezione di Miss Strega 2012 che il 30 ottobre eleggerà la strega più bella della festa.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento a Corinaldo è tra i più attesi del momento; il borgo si veste di spettri, fantasmi e streghe e nulla è lasciato al caso. Vengono allestite 18 taverne per bere, mangiare e ballare che riprendono proprio i temi di Halloween e poi sono anche parecchie le attrazioni come il famoso Tunnel della Paura, la Casa degli Spiriti e la Torre delle Trasformazioni. Per tutto il weekend gli eventi a Corinaldo saranno davvero tantissimi con musica, spettacoli e feste in costume.

Ovviamente il clou andrà in scena la notte del 31 ottobre quando potremo assistere ai fuochi d’artificio e soprattutto quando l’intero paese sarà coinvolto dai festeggiamenti di Halloween. La particolarità della festa di Halloween a Corinaldo sta proprio nella partecipazione del paese che si trasforma in un villaggio horror. Per avere tutte le informazioni sul programma e gli eventi di Miss Strega 2012 potete collegarvi su questo link

LO SPECIALE HALLOWEEN 2012

Halloween 2001: eventi e feste in tutta Italia

Il 31 ottobre 2011 si festeggia Halloween e per l’occasione ci saranno feste in tutta Italia. Le grandi città italiane si apprestano a vestirsi a tinte “oscure” per la notte più horror dell’anno; Milano, RomaGenova e altre città attendono migliaia di persone per festeggiare insieme Halloween 2011.

[sniplet ADSENSE]

Nel capoluogo lombardo, ad esempio, ci sarà il Capodanno Celtico con eventi musicali e feste in maschera nei locali più alla moda; spostandosi a Roma, invece, per la maggiore troviamo locali che propongono la classica cena con delitto, ma anche per i più piccini non mancano gli eventi con sfilate in maschera.

Per chi ama divertirsi poi, ci sono i vari parchi di divertimento che proprio durante il giorno di Halloween danno spettacolo; si va da Gardaland a Mirabilandia, passando per il Parco Rainbow Magicland di Roma e l’Acquario di Genova. Anche in Riviera Romagnola ci sarà da far festa, con discoteche e locali a Rimini e Riccione che faranno l’alba e poi per i più piccoli c’è la possibilità di visitare l’Italia in Miniatura o l’Acquario di Cattolica. Da segnalare, anche il concorso di Miss Strega 2011 che si terrà a Corinaldo, uno dei borghi italiani famosi proprio grazie ad Halloween.