105 Summer Tour 2013: date e programma dei concerti estivi

Tutto è pronto per il debutto del 105 Summer Tour 2013. Il 19 luglio 2013 si partirà da Santa Margherita Ligure (GE) e per tutta l’estate ci saranno ben sei concerti gratuiti in altrettante località balneari italiane. Fino al 25 agosto 2013, infatti, artisti di rilievo nazionale si esibiranno sui palchi di Bibione (VE), Gabicce Mare (PU), Palinuro (SA), Crotone e  Capo d’Orlando (ME). Oltre alla musica live ci sarà dj set, animazione e tante iniziative che coinvolgerà l’intero staff di Radio 105, da Ylenia ad Alvin, da Daniele Battaglia a DJ Giuseppe, passando per Fabiola, Dario Spada e Paolino & Martin.

[sniplet ADSENSE]

La prima tappa del 105 Summer Tour 2013 sarà il 19, 20 e 21 luglio a Santa Margherita Ligure con il concerto all’Anfiteatro Umberto Bindi con Parisse (opening act), Verdiana, Greta, Moreno e Alex Britti. Seguirà poi la tappa di Bibione il 26, 27 e 28 luglio con Parisse (opening act), Kenn Bailey, Park Avenue, Simons, Luca Carboni e Max Pezzali, poi il fine settimana del 2, 3 e 4 agosto ci si sposterà a Gabicce Mare con Parisse (opening act) e Giuliano Palma.

Nelle giornate del 9, 10 e 11 agosto sarà la volta di Parisse (opening act), Niccolò Bossini e Gianluca Grignani a Palinuro, mentre Parisse (opening act), Verdiana, Greta e Moreno saranno di scena a Crotone il 16, 17 e 18 agosto; nell’ultima tappa, infine, si esibiranno Parisse (opening act) e Nek a Capo d’Orlando. Il villaggio di Radio 105 sarà aperto dalle 16:00 alle 20:00 il venerdì e dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 il sabato e la domenica.

Spiagge migliori della Campania, le più belle del Cilento

In Campania troviamo decine di bellissime spiagge, molte dei quali situate lungo la Costiera Amalfitana, ma anche scendendo verso la punta estrema della regione, al confine con la Basilicata, troviamo delle località stupende all’interno del Parco del Cilento, dichiarato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Lungo il litorale tirrenico, in provincia di Salerno, troviamo luoghi rurali dove regna la tranquillità e il mare è limpido. Per una vacanza in completo relax, lontano dalla confusione, potete optare per un’estate in Cilento, dove troviamo diverse località balneari e ammirare le bellezza naturali di questi luoghi.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge più belle del Cilento troviamo senza dubbio quelle di Palinuro, una delle località più note di questa zona della Campania; qui troviamo la spiaggia di Pisciotta, un misto tra ciottoli e sabbia scura all’ombra di oliveti, in zona troviamo anche la Grotta Azzurra per escursioni subacquee, le spiagge di Capo Palinuro, della Marinella, delle Saline e della Barca a Vela, nota anche come spiaggia del Pertuoso. Spostandoci a Marina di Camerota, troviamo le spiagge di Lentiscelle, Calanca e San Domenico, oltre a Cala d’Arconte e Cala degli Infreschi.

La baia di Trentova è invece la spiaggia più bella di Agropoli, dove troviamo lo scoglio omonimo, sotto il quale, secondo la leggenda, furono ritrovate uova di gabbiano e tartarughe marine. Tra le altre località del Cilento dove troviamo le migliori spiagge sono Pollica, Castellabate, Acciaroli e Ascea; nella zona di Castellabate si possono ammirare i luoghi del film “Benvenuti al Sud”, mentre Punta Licosa è tra le più belle spiagge del posto.