Giro del mondo: viaggio di 4 mesi da Ft. Laurderdale al Mediterraneo

Sognate di fare il giro del mondo? Bhe, è possibile. Magari non è proprio il giro del mondo completo, ma ci si avvicina parecchio. Il giro del mondo è proposto da Gioco Viaggi per Grand Voyage Holland America, una serie di itinerari che durano 114 notti, dunque quasi 4 mesi di viaggio per gli appassionati. Il giro del mondo con Gioco Viaggi avrà inizio il prossimo 5 gennaio 2015 con partenza da Ft. Laurderdale in Florida, imbarcandosi sulla nave Amsterdam e con scali in 45 porti e 6 continenti.

[sniplet ADSENSE]‎

C’è anche una versione più breve che dura fino a 57 notti, dunque per chi ha meno tempo a disposizione per fare il giro del mondo. Si raggiungeranno Panama, fino a Papeete, Polinesia Francese con scalo in 6 isole polinesiane fino alla Nuova Zelanda. Si navigherà poi nelle coste australiane con tappe a Sydney, Melbourne, Albany, Geraldton, Adelaide e Perth. In seguito si faranno tappe in Asia con scalo a Bali, Java, Cambogia, Singapore, Malesia e Thailandia, fino a raggiungere lo Sri Lanka, Cochin, India e Mumbai. Da qui si arriverà a Dubai, passando in seguito in Oman, Egitto, Giordania e Canale di Suez fino ad arrivare nel Mediterraneo dove si faranno tappe tra Turchia, Grecia, Italia, Spagna e Portogallo.

Giro del mondo: viaggio low cost da Los Angeles a Dubai

Sognate di fare il giro del mondo? Da oggi è possibile e non servono più 80 giorni, ma basta solo un mese di vacanza e circa 3500 euro a disposizione. La proposta arriva da Around the World tours, un t.o che si occupa di organizzare viaggi intorno al mondo low cost e ha pensato proprio a quello che sogniamo in tanti, fare il giro del mondo.

[sniplet ADSENSE]‎

L’itinerario comprende la partenza da Londra e tappe in vari punti come Los Angeles, Tahiti, Nuova Zelanda, Sydney, Bali, Singapore, Bankok, Dubai. Ovviamente per pagare solo 3.500 euro al mese, il to ha pensato alla formula dell’economia condivisa, utilizzando anche hotel e alloggi economici e voli low cost. Si viaggia insomma ma con un occhio al portafoglio e con spirito di adattamento. Infatti questo metodo utilizza appartamenti low cost come quelli di Airbnb, ma anche quelli a costo 0 con Home Exchange o la formula del couchsurfing.

Giro del mondo: nasce tour operator Around the World Tours

Around the World Tours è un nuovo tour operator nato per realizzare i sogni di coloro che desiderano fare il giro del mondo. L’idea è venuta a Matteo Pennacchi, un romano di 42 anni, esperto di viaggi in intorno al mondo, dato che ne ha collezionati ben 3. Il tour operator è specializzato in giri del mondo, un settore che sembra prender piega anche in Italia, dato che sono molti quelli che sognano di viaggiare intorno al pianeta.

[sniplet ADSENSE]

Matteo Pennacchi ha dichiarato che un viaggio intorno al mondo fatto come si deve dovrebbe avere una durata di circa 3 mesi, ma Around the World Tours offre anche altre tipologie a seconda delle esigenze dell’utente. Troviamo viaggi di sole 3 settimane, altri che durano 5-6 mesi, ci sono i viaggi a temi, i viaggi dedicati alla terza età e così via. Dall’Italia attualmente sono circa un centinaio le persone che praticano questo genere di viaggi, mentre nel mondo sono oltre mezzo milione.

Ciò nonostante, i costi diminuiscono sempre di più e ben presto questo ramo del turismo si espanderà velocemente. Matteo Pennacchi fa sapere che con 1.000-1.200 euro troviamo biglietti aerei che permettono di partire da Londra e raggiungere Bangkok, Sidney, Los Angeles e New York, rientrando poi nella capitale inglese, ma ci sono anche giri del mondo in crociera. Il nuovo tour operator propone le migliori soluzioni, grazie agli accordi con i principali specialisti di viaggi intorno al mondo.

Giro del Mondo da 1 milione di euro per 2 anni fra i siti dell’Unesco

Sognate di mollare tutto e fare il Giro del Mondo? Se avete un milione di euro e ferie per due anni, il vostro sogno potrà avverarsi. Ad avere l’idea è stata l’agenzia di viaggi inglese Hurlingham Travel che ha organizzato un tour fra 157 Paesi e 962 Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Ci vorranno due anni per fare questo viaggio e il costo è poco modico: un milione di euro. “The Ultimate Journey”, questo il nome del viaggio, sarà una prerogativa di soli due fortunati, probabilmente per il costo davvero proibitivo.

[sniplet ADSENSE]

Durante il viaggio, i viaggiatori soggiorneranno in hotel di lusso come il George V di Parigi e il Plaza di New York e voleranno in prima classe con le compagnie aeree migliori del mondo. Le tappe saranno in 157 Paesi e verranno visitati alcuni dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO tra cui il Machu Picchu in Perù, Petra in Giordania, il Grand Canyon negli Stati Uniti, templi di Angkor Wat in Cambogia, le piramidi d’Egitto, la Valle dei Templi di Agrigento e molto altro.

Il giro del Mondo in 5 minuti con Kien Lam

Se una volta si faceva il giro del mondo in 80 giorni, come il romanzo di Jules Verne, oggigiorno bastano solamente 5 minuti. Vi chiederete come sia possibile, ma tutto ciò è realtà grazie a Kien Lam che ha deciso di realizzare un video intitolato “Time Is Nothing. A Journey Around The World”. Si tratta di un filmato che propone 6.237 scatti fotografici che raccontano un viaggio in 17 Paesi durato 343 giorni effettivi; l’autore ha dovuto prendere 19 aerei, 58 autobus e 18 navi per raggiungere tutti i posti.

[sniplet ADSENSE]

Il video del giro del mondo in 5 minuti di Kien Lam è stato addirittura menzionato dalla CNN e vede la partecipazione del fratello William, il quale ha curato la musica del filmato. Kien Lam ha innanzitutto lasciato il suo lavoro, licenziandosi e partendo con la sua valigia e un macchina fotografica.

Inizialmente ha acquistato un volo d’andata Los Angeles-Londra, dopodiché ha visitato l’Inghilterra, dirigendosi poi in Francia, Portogallo e Spagna, dove ha visitato Parigi, Lagos, Algeciras, Granada, Malaga e Tarifa; da qui ha poi deciso di andare in Marocco, poi anche in Egitto risalendo il Nilo fino al Monte Sinai.

Il viaggio di Kien Lam è proseguito poi in Turchia, Thailandia e Indonesia, tra le altre destinazioni troviamo poi il Giappone e San Francisco, dove vi è rimasto pochi giorni prima di partire alla volta del Sudamerica dove ha fatto visita a Uruguay, Argentina, Bolivia e Perù; ultima tappa ovviamente negli Stati Uniti con Washington DC, Philadelphia, New York e Boston prima di tornare a casa. A seguire eccovi il video del giro del mondo di Kien Lam.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UGnrT0F-Igs&feature=player_embedded[/youtube]