Se una volta si faceva il giro del mondo in 80 giorni, come il romanzo di Jules Verne, oggigiorno bastano solamente 5 minuti. Vi chiederete come sia possibile, ma tutto ciò è realtà grazie a Kien Lam che ha deciso di realizzare un video intitolato “Time Is Nothing. A Journey Around The World”. Si tratta di un filmato che propone 6.237 scatti fotografici che raccontano un viaggio in 17 Paesi durato 343 giorni effettivi; l’autore ha dovuto prendere 19 aerei, 58 autobus e 18 navi per raggiungere tutti i posti.
[sniplet ADSENSE]
Il video del giro del mondo in 5 minuti di Kien Lam è stato addirittura menzionato dalla CNN e vede la partecipazione del fratello William, il quale ha curato la musica del filmato. Kien Lam ha innanzitutto lasciato il suo lavoro, licenziandosi e partendo con la sua valigia e un macchina fotografica.
Inizialmente ha acquistato un volo d’andata Los Angeles-Londra, dopodiché ha visitato l’Inghilterra, dirigendosi poi in Francia, Portogallo e Spagna, dove ha visitato Parigi, Lagos, Algeciras, Granada, Malaga e Tarifa; da qui ha poi deciso di andare in Marocco, poi anche in Egitto risalendo il Nilo fino al Monte Sinai.
Il viaggio di Kien Lam è proseguito poi in Turchia, Thailandia e Indonesia, tra le altre destinazioni troviamo poi il Giappone e San Francisco, dove vi è rimasto pochi giorni prima di partire alla volta del Sudamerica dove ha fatto visita a Uruguay, Argentina, Bolivia e Perù; ultima tappa ovviamente negli Stati Uniti con Washington DC, Philadelphia, New York e Boston prima di tornare a casa. A seguire eccovi il video del giro del mondo di Kien Lam.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UGnrT0F-Igs&feature=player_embedded[/youtube]