Il 17 marzo in Irlanda è il St. Patrick’s Day. La festa nazionale del Paese più verde del mondo, è iniziata già da alcune ore e durerà fino al 19 marzo, anche se il clou dei festeggiamenti è il 17 marzo. L’evento principale del Paddy’s Day sarà la parata a Dublino con banda musicale, danzatori, giocolieri, trampolieri e altri ancora. Il tema di quest’anno sarà “How? What? Why?” e riguarderà la scienza, per cui i carri allegorici dovranno cercare di rispettare questo argomento.
[sniplet ADSENSE]
La parata di San Patrizio a Dublino prenderà il via da Parnell Square alle ore 12:00 e percorrerà le vie centrali della città fino alla cattedrale di St. Patrick. Ovviamente i festeggiamenti non si limitano a questo, visto che ci saranno anche una serie di eventi dedicati sia ai bambini che agli adulti. La festa di San Patrizio è uno di quegli appuntamenti da non perdere e, per chi può, è da vedere almeno una volta nella vita.
Per quest’anno sarà difficile, visto che i festeggiamenti hanno già preso il via, ma per l’anno prossimo bisognerà certamente organizzarsi e volare in Irlanda per il Paddy’s Day. Se invece foste a Dublino, per questo weekend, e volete partecipare al St. Patrick’s Day 2012, su questo sito potrete scoprire tutti gli eventi in programma.