Pellegrinaggio Fatima e Santiago de Compostela: proposte di Rusconi Viaggi

pellegrinaggiRusconi Viaggi mette a disposizione dei fedeli diverse idee per pellegrinaggi in Europa. Nel mese di settembre il tour operator proporrà un viaggio spirituale a Fatima e Santiago de Compostela, due dei luoghi religiosi mete di pellegrini. Il pacchetto propone volo di Ryanair da Milano-Bergamo con partenza il 24 settembre 2015 alla volta di Lisbona. La permanenza sarà di 5 giorni, ma scopriamo alcuni dettagli sul programma.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale portoghese ci sarà la visita della città e poi la partecipazione alla messa presso la Chiesa di Sant’Antonio; si andrà poi verso Fatima dove si alloggerà in hotel a 3 stelle. Il secondo giorno si prenderà parte alla messa, poi alla Via Crucis; previste anche le visite a Valinhos e Aljustrel, il primo luogo delle apparizioni dell’Angelo ed il secondo villaggio natale dei pastorelli pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta. Il viaggio proseguirà il terzo giorno verso Coimbra, con visita al Monastero delle Carmelitane, poi si andrà alla volta di Braga, con visita al Santuario del Bom Jesus, prima di recarsi a Santiago de Compostela. Qui si potranno percorrere gli ultimi 5 chilometri del celebre cammino, dal Monte della Gioia alla Cattedrale.

L’ultimo giorno ci sarà l’escursione a Capo Finisterre e poi si giungerà a La Coruña prima del rientro in Italia. Il pacchetto viaggio include voli aerei, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, pernottamenti con trattamento di pensione completa, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, accompagnatore parlante italiano e assistenza tecnico-spirituale. Il prezzo è di 750 euro a persona, con 35 euro di quota d’iscrizione.

Pellegrinaggi: offerte di Rusconi per Lourdes, Fatima e Medjugorje

pellegrinaggiPer la prossima primavera Rusconi Viaggi organizza dei pellegrinaggi tra Europa, Terra Santa e Polonia. Grazie alla promozione “Prenota Prima: spendi meno e prezzo certo” è possibile organizzare dei pellegrinaggi a Medjugorje o Sarajevo in programma dal 2 al 6 giugno 2015 spendendo poco grazie alle offerte di Rusconi, che propone dei pacchetti che comprendono hotel e alloggio in mezza pensione. La valenza è anche durante la visita del Papa a Sarajevo, oppure durante alcuni eventi importanti.

[sniplet ADSENSE]

Con la promozione è possibile risparmiare dal 5 al 10% su prenotazioni effettuate prenotando 70 giorni prima, con sconti anche per i voli fino a Medjugorje, Fatima, Lourdes, Santiago e la Polonia. Tra le offerte da prendere al volo, ad esempio, troviamo alcune per Lourdes con prezzi da 400 euro e partenze tra il 3 e il 6 aprile 2015. Offerte simili anche per Fatima con prezzi da 350 euro.

Pellegrinaggi Medjugorje, Lourdes e Fatima: Rusconi presenta catalogo 2015

Rusconi Viaggi ha presentato il catalogo “Pellegrinaggi 2015”. Il tour operator ha rinnovato anche per l’anno prossimo la programmazione di viaggi verso le destinazioni spirituali in Europa. Presto, il catalogo giungerà anche alle agenzie di viaggio. Tante sono come al solito le proposte, tra cui spicca Medjugorje, meta su cui punta particolarmente il t.o., che da 30 anni è leader in Italia su questa destinazione.

[sniplet ADSENSE]

Ci sono poi pellegrinaggi verso i principali santuari Mariani d’Europa e Terra Santa. Oltre a Medjugorje spiccano Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela e le destinazioni in Polonia. Fra le novità di Rusconi Viaggi c’è la riduzione dei prezzi su alcuni pacchetti rispetto agli anni passati, così da permettere a tutti di vivere l’esperienza del pellegrinaggio.

Introdotta poi la formula “Prenota prima – Spendi meno e prezzo certo” per quelle prenotazioni che sono effettuate fino a 70 giorni prima della partenza. La promozione permette di ottenere uno sconto del 10% circa su quasi tutte le partenze per Mostar ed una riduzione dal 5% al 10% circa su tutte le partenze con voli di linea per Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela e Polonia. Insomma, un catalogo ricco di novità che possiamo consultare online e presto anche nelle AdV.

Pellegrinaggi Fatima: proposte e tour nei luoghi sacri del Portogallo

Tra i luoghi sacri più belli al mondo c’è Fatima, in Portogallo, una meta invasa da turisti e pellegrini tutto l’anno. Da vedere il Santuario della Madonna di Fatima imperdibile destinazione e carica di pathos. Chi desidera visitare Fatima e i luoghi religiosi più belli del Portogallo, possono contare su alcuni pacchetti viaggio proposti da Evolution Travel, che mette a disposizione vari pacchetti con diverse opzioni.

[sniplet ADSENSE]

C’è ad esempio il viaggio di 3 giorni a 550 euro e quelli da 4 giorni e da 5 giorni com budget differente. I pacchetti prevedono il volo andata e ritorno dall’Italia a Lisbona con visita della città e dei luoghi più rappresentativi come la Torre di Belem e il Monastero di Jeronimus, dopodiché si visiterà Fatima con il santuario, la cappella e la partecipazione alle messe e le celebrazioni tra cui la Via Crucis.

Previste anche la visita ai monasteri di Batalha e di Alcobaca. Le quote partono da 550 euro a 850 euro, comprensive di voli, soggiorno in hotel in pensione completa e trasferimenti.

Pellegrinaggi di fede in Europa: mete religiose per viaggi organizzati

I pellegrinaggi sono diventati ormai una soluzione di viaggio particolarmente gettonata, specie per i fedeli, con il turismo religioso che è in costante crescita. I tour operator propongono diversi viaggi organizzati nelle mete religiose, ma quali sono le migliori dove andare? In Europa troviamo diverse destinazioni per i fedeli.

[sniplet ADSENSE]

Si parte da Lourdes, in Francia, dove ogni anno giungono milioni di fedeli per far visita ai luoghi dove la Madonna apparve a Bernadette Soubirous; qui troviamo anche la sorgente con l’acqua benedetta sulla quale è stata eretta la Basilica dell’Immacolata Concezione. Altra meta cara ai pellegrini è Medjugorje, in Bosnia Erzegovina, dove la Vergine Maria apparve a dei ragazzini e dove ogni 25 del mese la veggente Marija Pavlović riceve messaggi dalla Madonna dagli anni ’80; troviamo poi Fatima, in Portogallo, celebre per le apparizioni mariane ai pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco, ma altrettanto famosa per i segreti che la Madonna lasciò loro.

Fra le altre mete religiose in Europa troviamo Santiago de Compostela, in Spagna, nota per il pellegrinaggio a piedi che parte dai piedi dei Pirenei e arriva fino alla località nei pressi di La Coruña; infine, troviamo Czestochowa, in Polonia, dove c’è il santuario della Madonna Nera, luogo che ogni anno attira migliaia di turisti.

Pellegrinaggi in pullman: Bus del Pellegrino di Evviva Viaggi

Evviva Viaggi ha lanciato delle novità per quanto riguarda i pellegrinaggi. Questa tipologia di viaggio è molto gettonata, così i diversi tour operator specializzati in questo settore cercano di arricchire i loro pacchetti di servizi e proposte. Evviva Viaggi ha lanciato recentemente il Bus del Pellegrino, un’iniziativa nata in seguito alle numerose richieste verso le mete di pellegrinaggio come Lourdes, Medjugorje, Fatima, Santiago de Compostela e Czestochowa.

[sniplet ADSENSE]

Da oggi, a disposizione dei pellegrini, ci sono fermate nei maggiori caselli autostradali lungo le linee Adriatica e Tirrenica. In questo modo si arricchiscono di nuove opportunità di vendita le agenzie di viaggio, che lo stesso tour operator Evviva Viaggi selezionerà per diventare punti vendita. Le agenzie, d’ora in poi, hanno la possibilità di organizzare pellegrinaggi per i propri clienti, seppure prive di conoscenze tecniche nell’organizzazione di tali viaggi. Il tutto con l’aiuto di Evviva Viaggi e con il portale online, dove ciascuna agenzia può pubblicare tutte le proprie partenze.

Pellegrinaggi 2014: novità e proposte di Rusconi Viaggi

Qualche settimana fa vi avevamo parlato del nuovo catalogo di Rusconi Viaggi dedicato ai pellegrinaggi. Il tour operator proporrà per il 2014 una serie di viaggi verso i principali Santuari Mariani d’Europa, da Medjugorje a Lourdes, ma anche in Terra Santa e a Roma, con partenze da diverse città italiane sia in aereo che in pullman e traghetto.

[sniplet ADSENSE]

Sono diversi i voli aerei messi a disposizione da Meridiana per Medjugorje con partenza da Milano Malpensa, Bergamo-Orio al Serio, Torino, Roma e Bari per Mostar, ma anche da Milano Malpensa per Dubrovnik o Spalato; confermati anche per il nuovo anno anche i viaggi di un giorno previsti per 25 aprile, 1 maggio, 25 giugno, 24 settembre, 4 e 18 ottobre 2014.

In alternativi all’aereo troviamo i viaggi organizzati in pullman con partenze da Varese, Como, Lecco, Milano, Bergamo e Brescia con formula a scelta fra Super Comfort e Standard, ma troviamo partenze anche da Torino, Chivasso, Santhià, Biella e Novara. Collegamenti per Medjugorje anche con traghetti da Ancona serviti da Snav.

Fra le novità del catalogo pellegrinaggi di Rusconi Viaggi troviamo Lourdes, con voli aerei di Meridiana in partenza da Milano Malpensa, oltre ai viaggi di un giorno previsti per 11 febbraio, 25 aprile, 1 maggio, 4 e 11 ottobre, 8 dicembre 2014 e 11 febbraio 2015 e viaggi organizzati in pullman con partenze Varese, Como, Lecco e Milano. Non mancano poi i pellegrinaggi a Fatima, con abbinamento anche a Santiago de Compsotela, poi la Polonia di Papa Giovanni Paolo II, la Terra Santa e Roma; per la Capitale troviamo partenze da Milano in treno o pullman in occasione della Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II dal 25 al 27 aprile 2014.