Pellegrinaggio Fatima e Santiago de Compostela: proposte di Rusconi Viaggi

pellegrinaggiRusconi Viaggi mette a disposizione dei fedeli diverse idee per pellegrinaggi in Europa. Nel mese di settembre il tour operator proporrà un viaggio spirituale a Fatima e Santiago de Compostela, due dei luoghi religiosi mete di pellegrini. Il pacchetto propone volo di Ryanair da Milano-Bergamo con partenza il 24 settembre 2015 alla volta di Lisbona. La permanenza sarà di 5 giorni, ma scopriamo alcuni dettagli sul programma.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale portoghese ci sarà la visita della città e poi la partecipazione alla messa presso la Chiesa di Sant’Antonio; si andrà poi verso Fatima dove si alloggerà in hotel a 3 stelle. Il secondo giorno si prenderà parte alla messa, poi alla Via Crucis; previste anche le visite a Valinhos e Aljustrel, il primo luogo delle apparizioni dell’Angelo ed il secondo villaggio natale dei pastorelli pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta. Il viaggio proseguirà il terzo giorno verso Coimbra, con visita al Monastero delle Carmelitane, poi si andrà alla volta di Braga, con visita al Santuario del Bom Jesus, prima di recarsi a Santiago de Compostela. Qui si potranno percorrere gli ultimi 5 chilometri del celebre cammino, dal Monte della Gioia alla Cattedrale.

L’ultimo giorno ci sarà l’escursione a Capo Finisterre e poi si giungerà a La Coruña prima del rientro in Italia. Il pacchetto viaggio include voli aerei, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, pernottamenti con trattamento di pensione completa, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, accompagnatore parlante italiano e assistenza tecnico-spirituale. Il prezzo è di 750 euro a persona, con 35 euro di quota d’iscrizione.