Djerba, isola a largo della Tunisia è anche una delle mete vacanziere più gettonate di sempre grazie al clima mite tutto l’anno e i prezzi prevalentemente low cost. Djerba grazie alle sue acque cristalline e le sue spiagge davvero spettacolari può vantare numerosi riconoscimenti. Le spiagge più belle di Djerba si trovano soprattutto a nord dove la presenza turistica è più ampia e sono disponibili numerose strutture per le vacanze.
[sniplet ADSENSE]
Il mare di Djerba è molto simile a quello della Sardegna mentre nella zona a sud dell’isola le spiagge sono più incontaminate e davvero spettacolari, ecco perché per chi ama la tranquillità è consigliato proprio dirigersi a sud. Le spiagge migliori e anche quelle più conosciute sono Sidi Mahres e la costa di Ras Taguermes.
Djerba è anche ricca di strutture ricettive per le vacanze, l’abbondanza di villaggi turistici la rendono particolarmente adatta ad una vacanza di mare in molti periodi dell’anno. I divertimenti non mancano a Djerba anche se rispetto ad altre località di vacanza, qui il divertimento è meno estremo. Non mancano le feste in piscina nei villaggi, alcune discoteche e locali, ma solitamente a Djerba si usa dedicarsi alle danze locali e a fumare narghilè. Djerba offre anche varie cose da vedere, nella capitale Houmt Souk, caratterizzata da tante casette bianche a forma di alveare si può visitare il centro storico, in cui spiccano le moschee turche, il Museo delle arti e delle tradizioni popolari e la sinagoga La Ghirba. Immancabili durante una vacanza a Djerba le escursioni nel deserto, mete tipiche sono Douz e Tozeur. Per organizzare una vacanza a Djerba potete visitare il sito del turismo locale.