Movimenti 2012: concorso CTS racconti di viaggio che ti premia

Amate viaggiare e raccontare la vostra avventura a tutti gli amanti dei viaggi come voi? Allora non perdete il concorso “Movimenti” promosso da Cts e arrivato alla sua quarta edizione. Movimenti è il premio dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni appassionati di viaggi, che permette di raccontare, tramite testi o immagini, il vostro itinerario e le esperienze di viaggio. Tanti i premi in palio, tutti inerenti il mondo del turismo come voli gratis con le più grandi compagnie aeree per viaggiare in tutto il mondo, macchine fotografiche Nikon per immortalare i momenti più belli e molto altro.

[sniplet ADSENSE]

Per partecipare a “Movimenti”, bisogna inviare un racconto originale di massimo 10mila battute con relative immagini (altrettanto inedite, quindi fatte da voi) al sito www.ctsassociazione.it/movimenti. Il testo e le immagini dovranno raccontare il vostro viaggio nella maniera più personale possibile. Alla fine del concorso una giuria specializzata premierà i viaggiatori più bravi.

Il concorso, si compone di varie sezioni: ad esempio Around the world è dedicato ai racconti basati su viaggi fatti in giro per il mondo, con aneddoti, esperienze e avventure. In my place è la sezione dedicata a chi vuole raccontare usi e costumi della propria città corredati da immagini e video. C’è poi la sezione Fly away, che permette di raccontare il proprio viaggio su Twitter (in questo caso il racconto deve essere di massimo 140 parole) aggiungendo l’hastag #movimenti2012. Avete tempo fino al 31 ottobre per partecipare a “Movimenti” e diventare dei veri e propri travellers.

Voli low cost: biglietti a 1 euro per i giovani con Alitalia e Cts

Buone notizie per gli studenti che amano viaggiare, grazie all’accordo tra Alitalia e Cts gli studenti potranno volare con solo 1 euro con la promozione dedicata agli studenti che sono in possesso della Carta internazionale dello studente emessa dal tour operator Cts. La promozione, prevede un accordo con la compagnia di bandiera italiana Alitalia e l’agenzia Cts che si occupa di viaggi per giovani.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo, i ragazzi fino a 30 anni di età, avranno la possibilità di volare low cost con tariffe scontate. Ad esempio, un volo Roma-Vienna a 4 euro o un volo Torino-Napoli a 1 euro. Le proposte sono varie e sono valide per voli nazionali, ma anche internazionali su determinate tratte. La promozione Alitalia-Cts è valida fino a febbraio 2013 e i voli low cost interessati devono essere usati entro la stessa data. Tutte le tratte interessate dall’offerta la si può trovare sul sito www.cts.it.