Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo: anteprima dal 21 al 23 giugno 2013

La sedicesima edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo si svolgerà dal 24 al 29 settembre 2013, ma questo fine settimana andrà in scena una Preview della kermesse, così da consentire un “assaggio” in anteprima. Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013 sarà di scena il Cous Cous Fest Preview, dove non mancheranno gare fra chef italiani, laboratori gastronomici che porteranno alla scoperta delle più disparate ricette di cous cous, corsi di cucina in spiaggia ed una serie di eventi, fra cui concerti gratuiti.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giorni, ci sarà l’aperitivo in spiaggia con l’Aperol Spritz Bar, mentre per gli amanti dello shopping ci sarà l’Expo Village, dove acquistare prodotti della Sicilia che vanno da quelli agroalimentari a quelli artigianali; nelle giornate di sabato e domenica aprirà le porte ai visitatori il Mercato del Pesce, mentre lo chef Giovanni Torrente e la danzatrice Roberta Kalile animeranno la spiaggia con lezioni di cucina e danze orientali.

Tutte le sere, infine, ci saranno concerti gratuiti in Piazza Santuario; venerdì si esibiranno Ketty Passa & Toxic Tuna, sabato toccherà ai Tinturia e domenica a Le Formiche. Per maggiori dettagli sull’anteprima del Cous Cous Fest 2013 a San Vito Lo Capo potete visitare il sito ufficiale.

Cous Cous Fest 2012: programma e concerti a San Vito Lo Capo

Ieri 25 settembre 2012 si è inaugurato il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, che si terrà nella località siciliana fino al 30 settembre 2012. Un gustoso evento ci accompagnerà per i prossimi giorni tra ricette innovative, gare di cucina, incontri, laboratori gastronomici e persino spettacoli, concerti musicali e sfilate di moda. La XV edizione del Cous Cous Fest vede la partecipazione di chef provenienti da nove Paesi che si sfidano nella preparazione del cous cous: Marocco, Egitto, Tunisia, Palestina, Israele, Costa d’Avorio, Senegal, Francia e Italia. Fra gli chef italiani troviamo Fabrizio Ferrari del ristorante Al Porticciolo 84 di Lecco e le due “padrone di casa” Piera Spagnolo e Katia Abrignani, che sono di San Vito Lo Capo.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giorni si possono effettuare degustazioni dalle ore 12:00 alle ore 24:00 presso le “Case del Cous Cous”, mentre per coloro che vogliono assistere alla preparazione di questa ricetta, possono recarsi presso il “Cous Cous Lab”. Ogni sera, infine, c’è un concerto musicale; dopo quello di Edoardo Bennato nella giornata inaugurale, oggi c’è la partecipazione di Fiorella Mannoia, mentre nei prossimi giorni toccherà a Goran Bregovic con la Wedding & Funeral Band, Taranta Nera con Officina Zoè, Baba Sissoko Mamani Keita e Sourakhata Dioubate, Ipercussonici e Mario Venuti. Ulteriori dettagli sul programma del Cous Cous Fest 2012 potete trovarli sul sito ufficiale.

Cous Cous Fest 2012, vacanza gratis a San Vito Lo Capo

Il 25 settembre 2012 prenderà il via a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, che si terrà nella località siciliana fino al 30 settembre 2012. La località balneare della Sicilia è stata eletta quest’anno come miglior spiaggia dagli utenti di TripAdvisor e per quest’estate sarà la regina incontrastata delle vacanze. Da ormai 15 anni si rinnova il Cous Cous Fest, un festival internazionale dell’integrazione culturale che coinvolge i Paesi dell’area mediterranea.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno la kermesse si terrà a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dove ovviamente il protagonista sarà il cous cous, una ricetta ormai internazionale conosciuta in tutto il mondo. Nel corso del Cous Cous Fest 2012 si terranno gare gastronomiche tra chef internazionali, convegni dedicati a questa pietanza, incontri, seminari, concerti, spettacoli e molto altro ancora. Inoltre, è stato lanciato un particolare concorso da Bia Spa, l’azienda che produce cous cous in Italia.

Si tratta del concorso “Bia Chef Moi”, il quale metterà in palio una splendida vacanza a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Festival. Per partecipare è semplicissimo, basta inviare la propria ricetta di cous cous sul sito www.biacouscous.it fino al 20 agosto 2012 e due fortunati potranno vincere il viaggio. La ricetta viene valutata in base a tradizione, originalità, genuinità degli ingredienti e utilizzo di materie prime legate alla propria regione di appartenenza. Per ulteriori dettagli sul Cous Cous Festival potete consultare il sito ufficiale.