Cous Cous Fest 2012, vacanza gratis a San Vito Lo Capo

Il 25 settembre 2012 prenderà il via a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, che si terrà nella località siciliana fino al 30 settembre 2012. La località balneare della Sicilia è stata eletta quest’anno come miglior spiaggia dagli utenti di TripAdvisor e per quest’estate sarà la regina incontrastata delle vacanze. Da ormai 15 anni si rinnova il Cous Cous Fest, un festival internazionale dell’integrazione culturale che coinvolge i Paesi dell’area mediterranea.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno la kermesse si terrà a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dove ovviamente il protagonista sarà il cous cous, una ricetta ormai internazionale conosciuta in tutto il mondo. Nel corso del Cous Cous Fest 2012 si terranno gare gastronomiche tra chef internazionali, convegni dedicati a questa pietanza, incontri, seminari, concerti, spettacoli e molto altro ancora. Inoltre, è stato lanciato un particolare concorso da Bia Spa, l’azienda che produce cous cous in Italia.

Si tratta del concorso “Bia Chef Moi”, il quale metterà in palio una splendida vacanza a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Festival. Per partecipare è semplicissimo, basta inviare la propria ricetta di cous cous sul sito www.biacouscous.it fino al 20 agosto 2012 e due fortunati potranno vincere il viaggio. La ricetta viene valutata in base a tradizione, originalità, genuinità degli ingredienti e utilizzo di materie prime legate alla propria regione di appartenenza. Per ulteriori dettagli sul Cous Cous Festival potete consultare il sito ufficiale.