Wimdu sbarca in Italia, appartamenti privati per le vacanze

hotelWindu è il noto portale per effettuare la prenotazione di appartamenti privati di qualità, che sono dotati di tutti i comfort, ideata nel 2011 da due amici di Berlino, Arne Bleckwenn e Hinrich Dreiling. Per chi cerca di spendere meno che in hotel, la soluzione è quella di optare per le migliaia di alloggi presenti in tutto il mondo, messi a disposizione da gente qualsiasi. Finalmente, la piattaforma è sbarcata anche in Italia, dove è possibile utilizzare il sito internet www.wimdu.it.

[sniplet ADSENSE]

Gli appartamenti privati dove fare le vacanze sono oltre 300 mila in 150 Paesi del mondo, tra cui la maggior parte caratterizzati da uno stile particolarmente curato e molto particolare. Fra le case private a disposizione ci sono quelle concesse in esclusiva oppure quelle in cui i proprietari alloggiano stabilmente nell’alloggio. Wimdu, oltre ad offrire una soluzione a chi cerca una casa vacanza, ha attirato nel corso di questi anni pure i clienti business, che cercano atmosfere più rilassanti quando vanno in trasferta, ovviamente a prezzi più bassi rispetto ai pernottamenti in hotel.

TripAdvisor lancia formula Soddisfatti o Rimborsati per case vacanze

TripAdvisor lancia il nuovo servizio “Soddisfatti o Rimborsati”, una protezione che aiuta il cliente in caso di pagamenti effettuati per le case vacanze e problemi con la prenotazione. Il celebre portale di viaggi, ha da poco raggiunto quota 550mila case vacanze registrate e disponibili sul sito in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Così il portale ha deciso di lanciare “Soddisfatti o Rimborsati”, una protezione per i viaggiatori che prenotando direttamente una casa vacanza sul sito si sentiranno protetti, senza la preoccupazione di rimettere denaro in caso di problemi. Una volta scelta la casa vacanza da prenotare, sarà possibile vedere se questa prevede il servizio Soddisfatti o Rimborsati, con il distintivo “Paga su TripAdvisor”.

In questo modo durante la prenotazione il servizio sarà automaticamente applicato quando il cliente utilizza la carta di credito. TripAdvisor in questo modo, gestirà tutti i dettagli della prenotazione e il cliente potrà tranquillamente prenotare senza dubbi e incertezze.

Case vacanze estate 2013: località balneari più gettonate

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di una ricerca effettuata da TripAdvisor relativa alle case vacanze per l’estate 2013. Il noto portale dedicato al mondo dei viaggi aveva riportato dei dati relativi ai costi delle case in affitto per le ferie estive, evidenziando come la Calabria sia la regione dove le case vacanze costino meno di altre regioni d’Italia. Stavolta è il portale Casevacanza.it a rivelare i dati relativi ad un’analisi effettuata sugli affitti turistici.

[sniplet ADSENSE]

Il portale di Gruppo Immobiliare ha monitorato le prenotazioni effettuate per il periodo estivo, evidenziando un boom di prenotazioni per le case vacanza in Puglia. È il Salento in cima a questa speciale classifica, con Gallipoli e Porto Cesareo fra le scelte principali, mentre segue poi la Riviera Romagnola con case in affitto a Rimini, Riccione e Cattolica; dietro a queste due regioni troviamo la Toscana, che fra le località più gettonate vanta San Vincenzo, Follonica e Castiglione della Pescaia, oltre ad altre località balneari della Versilia.

Seguono poi la Liguria con Diano Marina, Loano e Varazze, poi le Marche con Numana, San Benedetto del Tronto e Senigallia.

Turismo in crisi: prenotazioni case vacanze in calo

Il 2011 sembra essere stato l’anno della crisi, così come sembra esserlo anche questo 2012. In tutti i settori si sono registrati dei cali, compreso in quello del turismo, con meno richieste per le vacanze e per i viaggi. Secondo il sondaggio di immobiliare.it, sono calate le prenotazioni nel periodo delle festività natalizie, mentre si è registrato un boom di prenotazioni last minute che hanno superato il 30% di sconto.

[sniplet ADSENSE]

La crisi nel settore turistico ha colpito anche le case vacanze; sembra inoltre che rispetto a pochi anni fa, ormai pochi italiani riescono ad andare in vacanza per le due settimane delle vacanze di Natale. C’è stata una diminuzione del 23% delle persone che hanno fatto una vacanza di 14 giorni; la tipologia di vacanza più gettonata è la settimana bianca, anche se la maggior parte degli italiani è partita la settimana di Capodanno grazie agli sconti last minute.

A tal proposito, per quanto riguarda le località più gettonate per la settimana bianca, La Thuile in Valle d’Aosta è quella che ha applicato maggiori sconti, seguita da Bardonecchia e Livigno.