Lisboa Card: costo e cosa comprende la carta turistica di Lisbona

Lisbona è una delle città più belle d’Europa da visitare. Un modo facile per visitare Lisbona è acquistare la Lisboa Card, la carta turistica che serve per ottenere sconti su musei, attrazioni, ristoranti e viaggiare sui mezzi pubblici gratis.

[sniplet ADSENSE]

Lisboa Card conviene? Prezzi e cosa comprende

La carta turistica di Lisbona è molto utile per chi vuole visitare la città in 3 giorni e saltare le file nei musei o nei monumenti. Questa carta comprende la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi pubblici come la metropolitana della città, i tram, la funicolare Carris e le linee dei treni locali da Sintra a Cascais. Sono inclusi anche gli accessi ai musei della città con sconti fino al 50%.

Anche le attrazioni turistiche sono comprese come Sintra, Batalha e Alcobaca. Basta mostrare la tessera per saltare le file e ottenere lo sconto, spesso valido anche sui ristoranti e i negozi aderenti. La Lisboa Card è disponibile nei formati da 24 ore, 48 ore o 72 ore. I prezzi partono da 18,50 euro per quella da un giorno per adulti, mentre per i bambini si pagano 11,50 euro. Quella da 48 ore costa 31 euro per adulti e 17,50 euro per bambini, infine, la carta da 3 giorni costa 39 euro per adulti e 20 euro per bambini fino a 15 anni.

Trentino Guest Card 2014: carta turistica per musei e mezzi pubblici

L’ente del turismo del Trentino ha lanciato la Trentino Guest Card. Si tratta di una carta turistica che consente di usufruire di una serie di vantaggi e sconti. Grazie alla Trentino Guest Card, infatti, si possono utilizzare mezzi di trasporto, visitare musei, castelli, parchi naturali ed attrazioni e ottenere sconti del 10% sugli acquisti presso gli store convenzionati.

[sniplet ADSENSE]

La carta turistica del Trentino permette di utilizzare in moto illimitato la rete di trasporto pubblico urbano di Trento, Rovereto Pergine e Alto Garda, oltre a quella di trasporto extraurbano di Trentino Trasporti della linea Brennero di Trenitalia, della Valsugana e della ferrovia Trento-Malè. Per quanto riguarda le attrazioni, invece, troviamo il Mart di Rovereto, la Galleria Civica e il Muse di Trento, il Giardino Botanico Alpino di Passo Coe a Folgaria e il Giardino della Rosa di Ronzone, poi ancora il Castello di Avio, il Castel Thun, il Forte Belvedere di Lavarone, la Torre Apponale di Riva del Garda ed altri luoghi ancora.

Grazie alla Trentino Guest Card si può entrare con il 10% di sconto all’interno delle terme di Pejo, Levico, Comano e Rabbi ed effettuare degustazioni gratuite presso cantine e distillerie. La carta turistica ha un prezzo di 40 euro e permette di risparmiare circa 350 euro. La validità della Trentino Guest Card va dall’1 aprile al 2 novembre 2014. Oltre che presso le APT locali, la si può acquistare in oltre 500 strutture turistiche.